Pixel Battery Saver per Android, riduci la risoluzione ed aumenti l'autonomia

Pixel Battery Saver per Android, riduci la risoluzione ed aumenti l'autonomia

Se avete uno Smartphone Android con display Amoled non potete non provare l'applicazione Pixel Battery Saver in grado di abbassare la risoluzione dello schermo permettendoci di risparmiare un notevole quantitativo di energia!

 

Scritto da , il 31/12/14

Seguici su

 
 

Siete alla ricerca di una soluzione veloce, semplice e gratuita per risparmiare batteria con il vostro Smartphone Android dotato di display Amoled? Ecco Pixel Battery Saver in grado di diminuire la risoluzione del vostro schermo via software in modo da aumentare l’autonomia!

Lo ammettiamo quando abbiamo scovato quest’applicazione nel Google Play Store eravamo un po scettici ma in realtà ci siamo dovuti ricredere perchè l’idea ma soprattutto il risultato sono davvero sorprendenti.

L’applicazione purtroppo funziona solamente con dispositivi Android con display Amoled (anche Super amoled ecc) dato che i prodotti dotati di questa tecnologia sono in grado di gestire i pixel singolarmente.

I display Amoled rispetto ai pannelli tradizionali non hanno retro-illuminazione ma utilizzano ogni singolo pixel solo nel momento del bisogno, per esempio nel caso di un’immagine nera il prodotto non accenderà alcun pixel e permetterà di avere un nero più profondo ma al tempo stesso un notevole risparmio di energia rispetto ai display per esempio LED IPS.

 
Pixel Battery Saver
Pixel Battery Saver
 

Torniamo ora a parlare dell’applicazione disponibile gratuitamente al seguente indirizzo, in poche parole possiamo con un semplice tap su una delle opzioni preimpostate abbassare la risoluzione del display e più pixel spegniamo meno energia consumeremo.

Bisogna comunque precisare che l’abbassamento della risoluzione provoca ovviamente un peggioramento delle immagini riprodotte ma per esempio se state facendo un’utilizzo standard (chiamate, messaggi ecc) e non state utilizzando il display per giocare a giochi HD e non state guardando filmati ad alta risoluzione potete abbassare la densità e continuare ad utilizzare il tutto risparmiando molta batteria!

Noi abbiamo testato il tutto sul nostro Samsung Galaxy Alpha e dobbiamo ammettere che con un’utilizzo standard siamo riusciti a risparmiare anche il 15 percento di batteria in più impostando l’applicazione comunque a valori medi.

Secondo il nostro punto di vista il risultato migliore si ottiene con display come quello del Samsung Galaxy Note 4 che anche abbassando la densità offre comunque un’ottima risoluzione dato che di default troviamo 2560 x 1440 pixel.

Se avete un prodotto con display Amoled vi consigliamo di provare quest’applicazione.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Pixel Battery Saver per Android, riduci la risoluzione ed aumenti l'autonomia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?