Kim Dotcom annuncia la Chat criptata

Kim Dotcom annuncia la Chat criptata

Kim Dotcom ha annunciato che la sua azienda Mega lancerà un servizio completamente criptato per effettuare videochiamate sicure. Dotcom ha dato la notiziavia Twitter, lanciando una freccia diretta a Microsoft e al suo servizio di videochat Skype.

 

Scritto da , il 02/01/15

Seguici su

 
 

Kim Dotcom ha annunciato che la sua azienda Mega lancerà un servizio completamente criptato per effettuare videochiamate sicure. Il lancio avverrà presto, riferisce VentureBeat.

L'imprenditore ha twittato la notizia lo scorso Mercoledì, lanciando una freccia diretta a Microsoft e al suo servizio di videochat Skype:

"Mega rilascerà presto un servizio completamente criptato e basato su browser di video chiamate e chat compreso il trasferimento di file ad alta velocità. Bye bye Skype:-)".

L'inclusione dei trasferimenti di file ad alta velocità non è una sorpresa. Dotcom è famoso nel ramo del file-sharing - prima con il controverso MegaUpload, e ora con Mega.

Attualmente con sede in Nuova Zelanda, Dotcom è convinto che i servizi statunitensi non sono in grado di offrire ai propri clienti la privacy e la sicurezza, in quanto sono costretti a sottostare al governo e alle agenzie di intelligence che richiedono l'accesso ai dati degli utenti.

Dotcom ha accennato all'intenzione di espandere i servizi di Mega per includere e-mail, chat, video e altro nel febbraio dello scorso anno. Dovremo aspettare e vedere come e quando MegaChat verrà rilasciato ma, se funzionerà come promesso e prenderà piede, questo servizio criptato basato su browser potrebbe diventare molto popolare, in quanto sempre più persone stanno diventando diffidenti dai sistemi che spiano messaggi, posta elettronica e conversazioni con altri utenti online.

Se il servizio assomiglierà a Skype, probabilmente ci sarà un periodo di prova gratuito per rendere più facile per gli utenti provarlo.

Infine, Dotcom ha detto che verranno rilasciati alcuni inviti per prograre la beta di MegaChat nelle prossime settimane tramite Twitter.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Kim Dotcom annuncia la Chat criptata


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?