WiFi Better Battery per Android, meno consumi e piu' sicurezza nelle connessioni WiFi

WiFi Better Battery per Android, meno consumi e piu' sicurezza nelle connessioni WiFi

Per salvare la batteria sugli smartphone Android e per rendere la connessione WiFi piu' sicura arriva WiFi Better Battery, un'applicazione (gratuita) che evita che venga rubata la password di accesso alla rete e che spegne la connessione quando si e' fuori dal raggio d'azione del router.

 

Scritto da , il 14/08/16

Seguici su

 
 
Gli smartphone offrono il vantaggio di offrire numerosi servizi agli utenti. Ci sono quelli di geolocalizzazione, quelli che richiedono la connessione a internet tramite il WiFi o la rete dati, le sincronizzazioni varie... Avere un prodotto sempre funzionale è comodo, tuttavia c'è sempre un rischio: rimanere senza batteria.

Uno sviluppatore pertanto ha deciso di venire incontro agli utenti programmando un'applicazione che consente di semplificare la vita a chi non ha il tempo, la voglia o la memoria di star li a collegare o scollegare continuamente la connessione WiFi. L'app fa una cosa semplicissima: se non ci si trova in presenza di uno hotspot WiFi, disabilita automaticamente la connessione. Così facendo, si risparmia quel tanto di energia che può tornar utile per esempio per recuperare un paio d'ore in più di autonomia.

WiFi Better Battery, questo è il suo nome, non si limita comunque a disabilitare la connessione WiFi.

Progettata dall'utente Xenon O di XDA Developers, l'app riconosce quando la rete è temporaneamente disabilitata oppure se il telefono è fuori dal suo raggio d'azione. Così facendo, il telefono capisce quando si trova in una zona in cui la potenza del segnale è bassa (e altalenante) e quando invece la rete non c'è proprio.

Offre anche delle funzioni di protezione avanzate che aiutano a tenere la password al sicuro. Di solito infatti Android controlla se il nome della rete alla quale ci si deve connettere è disponibile. Se lo è e se il nome corrisponde, viene inviata la password. Immaginiamoci che ci sia un router maligno che abbia impostato lo stesso nome della rete WiFi: in questo caso rubare una password sarebbe fin troppo semplice. Il controllo MAC offerto dall'applicazione si assicura che ciò non succeda.

Disponibilità e download
WiFi Better Battery è scaricabile direttamente dal Google Play. E' compatibile con dispositivi Android 4.0 e versioni successive. E' installabile gratuitamente. Altre informazioni si possono trovare nella discussione sul forum di XDA Developers.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su WiFi Better Battery per Android, meno consumi e piu' sicurezza nelle connessioni WiFi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?