Adobe Lightroom mobile ora gratuita per Android e iOS

Adobe Lightroom mobile ora gratuita per Android e iOS

Adobe Lightroom, uno dei servizi capisaldi della popolare suite Creative della società, è diventata disponibile gratuitamente per smartphone e tablet Android e Apple iPad. Lightroom mobile consente di organizzare e modificare le immagini in mobilita', dalle foto scattate con lo smartphone alle immagini RAW delle reflex.

 

Scritto da , il 08/12/15

Seguici su

 
 

Adobe Lightroom, uno dei servizi capisaldi della popolare suite Creative della società, non è una novità sui dispositivi mobili. Il software di photo-editing è dall'inizio del 2015 disponibile su dispositivi mobile Android e iOS, portando una serie di caratteristiche di base della versione desktop sul mobile, sufficienti per poter operare sulle immagini attraverso semplici azioni mentre si è in movimento.

Adobe Lightroom mobile diventa gratuita. A partire dal mese di Ottobre, Adobe Lightroom per dispositivi iOS non richiede piu' di essere associato ad un account a pagamento  Creative Cloud per essere utilizzato, e lo stesso requisito viene meno a partire dal mese di Dicembre anche sui dispositivi Android. Tuttavia, se si desidera che le modifiche e i file siano sincronizzati con il desktop, serve un account Creative Cloud.

L'app Lightroom è disponibile per i dispositivi iOS Android - si può trovare all'interno dell'App Store e Google Play Store. L'applicazione è disponibile per smartphone e tablet Android, ma solo per iPad per dispositivi Apple. 

Su Android, l'applicazione Adobe Lightroom mobile richiede un dispositivo abbastanza recente per poter funzionare correttamente. Funziona sui device Android 4.1 Jelly Bean, come minimo, e ha bisogno di almeno un processore quad-core con clock a 1,7 GHz. Proprio come la versione desktop, Lightroom mobile utilizza file RAW per creare una versione di anteprima di circa uno o due megabyte. 

Su iOS, l'applicazione Adobe Lightroom mobile è compatibile con tutte le generazioni di iPad, ma richiede iOS 8.1 o versioni successive. 

L'app mobile consente di organizzare e modificare le immagini sul proprio smartphone, dalle foto scattate con lo smartphone alle immagini RAW delle reflex. E' possibile sincronizzare automaticamente sul desktop tutte le modifiche apportate in mobilità con Lightroom 5. Le foto possono anche essere condivise facilmente sui social media.

 
Adobe Lightroom arriva sui telefoni Android
Adobe Lightroom arriva sui telefoni Android
 

Adobe Lightroom mobile

Funzioni disponibili gratis:

• impostazioni predefinite selezionabili con un semplice tocco e alle potenti regolazioni avanzate. 
• modifica delle foto con possibilità di tornare alla versione originale in qualsiasi momento con un semplice tocco.
• processo di modifica semplificato per garantite risultati omogenei copiando le modifiche preferite da una foto all’altra.
• Foto condivisibili su Instagram, Facebook, Twitter, Flickr e altri social. 

Vantaggi offerti ai membri del Piano Fotografia di Creative Cloud:

• Accesso alle foto da qualsiasi luogo: guardare, organizzare, modificare e condividere le foto su dispositivi mobili, computer e Web.
• Trasformazione delle foto con Photoshop CC, il migliore strumento al mondo per combinare immagini, rimuovere oggetti e ritoccare foto.
• Controllate il colore e la tonalità delle foto con precisione utilizzando le regolazioni locali selettive e le altre funzionalità integrate nell’applicazione desktop Lightroom.
• Sincronizzazione istantanea delle impostazioni di foto, metadati, foto scattate con smartphone, immagini RAW di fotocamere DSLR e altro ancora su tutti i dispositivi dotati di Lightroom.
• Condivisione delle raccolte di foto in gallerie Web per ricevere commenti da familiari e amici.

Funzioni esclusive per iOS:

• cattura foto con la fotocamera Adobe in-app, uno strumento in grado di garantire la condivisione istantanea degli scatti.
• Trasformazione delle foto grazie all’accesso e alla connettività immediate a Adobe Photoshop Fix, nuova app per i ritocchi.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Adobe Lightroom mobile ora gratuita per Android e iOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?