Localiving, App per iOS e Android che ti collega ai tuoi locali e negozi preferiti

Localiving, App per iOS e Android che ti collega ai tuoi locali e negozi preferiti

Localiving è la nuova applicazione gratuita, disponibile per iOS e Android che permette di collegarti con i tuoi locali e negozi preferiti, potendo ricevere direttamente sul tuo smartphone, notifiche su eventi, sconti e promozioni.

 

Scritto da , il 13/04/15

Seguici su

 
 
Localiving è la nuova applicazione gratuita, disponibile per iOS e Android, che permette di collegarti con i tuoi locali e negozi preferiti, potendo ricevere direttamente sul tuo smartphone, notifiche su eventi, sconti e promozioni.

Installando questa applicazione, potrai collegarti e seguire le tue attività preferite come negozi, hotel, ristoranti e locali oltre a poter ricevere notifiche sugli argomenti che più ti interessano.

Tante le possibilità offerte da questa applicazione, in base alla disponibilità degli esercenti della tua zona: dalla prenotazione diretta del ristorante, alla verifica di un taglia per un vestito cosi come la richiesta di disponibilità di un certo prodotto presso il tuo negozio preferito.

Una volta installata sul tuo cellulare, potrai utilizzare la funzione esplora per visualizzare le attività connesse intorno a te cosi come cercare un servizio o un prodotto che ti interessa in una specifica zona.

Potrai visualizzare tutte le attività iscritte che supportano il sistema Localiving oltre a poter dialogare a distanza tramite una chat interna al dispositivo, che ti consentirà di metterti in contatto diretto con quella selezionata.

Abbiamo testato Localiving dalle nostre parti e possiamo dire che ci sono già moltissime attività iscritte al servizio.
 
Mappa su Localiving
Mappa su Localiving
 
Registrandoti al servizio, semplicemente confermando il tuo numero di cellulare, potrai accedere al tuo profilo dove salvare i tuoi punti di interesse preferiti oppure utilizzare la funzione Check-in, utile per esempio in caso di promozioni collegate.

Per effettuare il check-in, dovrai trovarti in prossimità del punto vendita.

Nella mappa visualizzerete in verde le attività che hanno attivato Localiving, con la possibilità di contattarle direttamente. Cliccando infatti su un segnaposto verde, avremo la possibilità di avviare una chat o salvare il contatto nei preferiti, per poter poi monitorare le sue attività direttamente nel menù Preferiti.

Nel tab News avremo una lista di update e aggiornamenti mentre selezionando un punto preferito, potremo vedere, oltre ai contatti e all'indirizzo sulla mappa, anche le eventuali promozioni o notifiche collegate.
 
Screen Scheda su Localiving
Screen Scheda su Localiving
 
Quando poi ci sarà una promozione interessante, potrete coglierla al volo, semplicemente seguendo le istruzioni che di volta in volta verranno inviate; come per esempio presentarsi in negozio con la screen di Localiving oppure effettuando il check-in sul luogo (e dovrete essere ovviamente nei paraggi per poterlo effettuare).

Il principio di funzionamento appare molto interessante, perchè sposta il concetto tipico dei social network, direttamente nel tuo quartiere o nella zona intorno a te.


 
Screen Promozioni su Localiving
Screen Promozioni su Localiving
 

Localiving for Business

Negozianti, ristoratori e imprenditori potranno sfruttare il marketing di prossimità offerto da Localiving per promuovere le loro attività direttamente presso la propria clientela, potendo cosi creare e gestire la propria lista di fan.

Per loro, infatti, è stata creata una versione denominata Localiving for Business, dedicata alle imprese e alla gestione del pannello di controllo, dal quale gestire la propria scheda, interagire con gli utenti e inviare le proprie promozioni, sia agli utenti che ci seguono, sia a tutti gli iscritti della zona.

Con l'iscrizione al programma, gli esercenti potranno dialogare a distanza con i propri clienti affezionati, potendo comunicare con loro in maniera semplice ed intuitiva e inviare proposte commerciali, sconti e promozioni direttamente nel loro smartphone.

Sarà cosi possibile non solo attrarre nuovi clienti, ma soprattutto poter dialogare a distanza con i propri utenti, potendo anche ottenere importanti feedback sulla propria attività.

Con la chat, disponibile sulla versione Localiving for Business, sarà possibile interagire in tempo reale con i propri clienti, anche aiutandoli semplicemente a trovarci.

Un'opportunità davvero interessante per coccolare e fidelizzare ancora di più i propri clienti. Per maggiori dettagli su come aderire, clicca qui. 

Link su Google Play e App Store

Se volete scaricare l'applicazione, potete cercarla su App Store o Google Play digitando localiving, oppure andare direttamente nella pagina ufficiale Localiving.  

Se state leggendo questo articolo da cellulare, ecco i link diretti per il download sul tuo smartphone :

Scarica da App Store  oppure Scarica da Google Play Store.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Localiving, App per iOS e Android che ti collega ai tuoi locali e negozi preferiti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?