WhatsApp per Android ora consente di cercare in tutte le conversazioni

WhatsApp per Android ora consente di cercare in tutte le conversazioni

La nuova versione 2.12.34 di WhatsApp porta con sè una nuova funzionalità che permette agli utenti di cercare in tutte le conversazioni usando una sola parola chiave.

 

Scritto da , il 23/06/15

Seguici su

 
 

In questa pagina andreamo a raccogliere i vari aggiornamenti più importanti per Whatsapp per Android

WhatsApp, uno dei servizi di messaggistica più popolari disponibile per praticamente tutte le piattaforme, viene utilizzato da centinaia di milioni di utenti su iOS, Android, Windows Phone, BlackBerry OS, e alcuni telefoni cellulari Nokia (Symbian). L'azienda è stata nel 2014 comprata da Facebook per 19 miliardi di dollari, ma WhatsApp è rimasto un servizio invariato e gestito in modo indipendente, nonostante l'acquisizione.

UPDATE 23.06.2015

La nuova versione 2.12.34 di WhatsApp porta con sè, oltre ai soliti miglioramenti e risoluzioni di bug, una nuova funzionalità che permette agli utenti di cercare in tutte le conversazioni usando una sola parola chiave. Prima di questo questo aggiornamento, si poteva cercare una determinata parola o frase in un'unica conversazione, ma è ora possibile effettuare la ricerca attraverso tutte le conversazioni aperte nel proprio account di WhatsApp.

UPDATE 15.05.2015

La versione Android del popolare servizio di messaggistica istantanea WhatsApp ha abbracciato il linguaggio di design Material Design di Google, che ha fatto il debutto con Android 5.0 Lollipop. Una versione sperimentale dell'app si mostra con una interfaccia ridisegnata, ed è disponibile per il download direttamente dal sito ufficiale di WhatsApp.

Per gli utenti di Android, WhatsApp in versione 2.12.38 porta con sè un aspetto rinnovato con nuove icone, animazioni e gruppi di emoji. Naturalmente, la nuova build mantiene la funzionalità di chiamata vocali che WhatsApp ha introdotto per tutti gli utenti Android dalla precedente versione.

Per chi è interessato a WhatsApp con l'interfaccia aggiornata al Material Design, non è più necessario dover per forza scaricare l'app dal sito ufficiale del servizio, perchè la nuova versione è stata inserita nel Play Store di Google: questo significa che dalle prossime ore tutti i dispositivi Android compatibili che già hanno installato Whatsapp riceveranno l'aggiornamento..

Nei mesi passati, in attesa dell'aggiornamento che ha poi portato la tanto attesa funzione che introdurrà le chiamate vocali, l'applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp si è aggiornata per apportare alcuni cambiamenti grafici, che sono serviti da base per questo nuovo aggiornamento che ha portato lo stile del design dell'interfaccia utente in linea con le regole del Material Design introdotte da Google in Android con Lollipop 5.0.

La nuova grafica di WhatsApp aggiorna le foto del profilo, sia nella lista dei contatti sia nella chat, che sono circolari. E' cambiato in seguito l'aggiornamento anche lo sfondo del simbolo di WhatsApp nella tendina delle notifiche, ora visibile di colore verde scuro.

Grazie al precedente aggiornamento che ha introdotto le chiamate vocali in WhatsApp, nell'applicazione sono state incluse nella pagina delle statistiche di utilizzo della rete ben quattro voci per il conteggio delle chiamate - per il conteggio del numero di chiamate ricevute ed effettuate, e il conteggio del traffico dati in ingresso e in uscita consumato per le chiamate. 

Con l'aggiunta del supporto alle chiamate vocali, WhatsApp è diventata anche un'app di Voip, non differente da Skype, ad esempio. Il popolare servizio di messaggistica mobile WhatsApp ha superato un altro traguardo di recente. Il CEO della società ha annunciato via Twitter nel mese di agosto che WhatsApp è un servizio che ora può contare su oltre 600 milioni di utenti attivi mensili.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su WhatsApp per Android ora consente di cercare in tutte le conversazioni


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?