BetterBatteryStats, Material Design e supporto per Android Lollipop con la v2.0

BetterBatteryStats, Material Design e supporto per Android Lollipop con la v2.0

BetterBatteryStats, una delle applicazioni migliori per seguire e controllare il consumo della batteria sul proprio smartphone, e' stata aggiornata alla versione 2.0. Il nuovo software introduce una grafica improntata sul Material Design e inoltre aggiunge la piena compatibilita' con Android 5.0 Lollipop.

 

Scritto da , il 03/02/15

Seguici su

 
 
Chi ha uno smartphone ed è attento ai consumi di energia probabilmente avrà almeno sentito parlare di BetterBatteryStats, un'applicazione piuttosto ben fatta, uno dei punti di riferimento per quanto concerne il monitoraggio dei fabbisogni energetici.

BetterBatteryStats è stata aggiornata alla versione 2.0 e ha ottenuto una rinfrescata a livello visivo con il nuovo Material Design che Google ha fatto esordire su Android 5.0 Lollipop.

Se si entra nelle impostazioni del telefono e si va su Batteria, ci sono già dei dati sommari che riguardano i consumi energetici e che ci fanno intendere quali applicazioni o servizi determinino il calo dell'autonomia. Queste informazioni tuttavia sono grossolane e non permettono all'utente attento di entrare nei dettagli.
 
BetterBatteryStats, il tema scuro (quello chiaro in copertina)
BetterBatteryStats, il tema scuro (quello chiaro in copertina)
 
Spesso il consumo smisurato di energia può essere determinato da un'applicazione mal programmata. Per scoprire quale sia, ecco che arriva in aiuto BetterBatteryStats. Per conoscerne di più sui consumi, l'app da un elenco dettagliato dei 'colpevoli'. Inoltre, tra le altre funzioni, consente anche di monitorare il telefono costantemente.

La versione 2.0
L'aggiornamento, oltre alla nuova interfaccia utente, che rimane comunque in stile minimalista e che consente di scegliere tra ben due temi (chiaro con elementi bianchi oppure scuro con sfondo nero), introduce la piena compatibilità con Android 5.0 Lollipop.

Altre novizie introdotte riguardano le statistiche sulle API (API stats to dumpfile), il collegamento a file ZIP che possano essere usati in modalità recovery, la possibilità di importare e di esportare le preferenze e altro ancora. Per l'elenco completo consigliamo di consultare http://better.asksven.org/bbs-changelog/.

Disponibilità e download
BetterBatteryStats può essere scaricata dal Google Play Store. Consigliamo anche di leggere la discussione presente sul forum XDA Developers.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su BetterBatteryStats, Material Design e supporto per Android Lollipop con la v2.0


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?