Telepass Pyng, la sosta si paga con lo smartphone

Telepass Pyng, la sosta si paga con lo smartphone

 

Scritto da , il 08/04/15

Seguici su

 
 

Nelle città di Ferrara e Roma è arrivato Telepass Pyng, il nuovo servizio che permette di pagare la sosta sulle strisce blu tramite lo smartphone comodamente con un’app.

Pyng è unʼapp sviluppata per iOS e Android da Telepass, titolare del servizio, ma per pagare la sosta non occorre avere per forza in macchina il telepass. Telepass Pyng è tuttavia un servizio gratuito e dedicato a tutti i clienti Telepass registrati all'area riservata Telepass Club. Il servizio consente lʼaddebito sul proprio conto Telepass soltanto dei minuti di sosta effettivi, e qualora il cliente dovesse tardare può prorogare la sosta stessa, evitando il rischio di unʼeventuale multa.

I vantaggi di Telepass Pyng sono diversi: niente costi aggiuntivi, il servizio è gratuito; gestione del servizio con un’app o da mobile all’indirizzo m.pyng.telepass.it; posibilità di interrompere o prolungare la sosta quando si preferisce e pagare soltanto i minuti effettivi di sosta; niente carte di credito, ricariche o pagamenti anticipati perchè l’addebito avviene direttamente sul conto Telepass; non servono altri dati, oltre a quelli del contratto Telepass.

Il servizio Telepass Pyng è ad oggi disponibile nelle città di Ferrara e Roma e sarà progressivamente esteso nelle principali città italiane. L'app si può scaricare già ora su iOS e Android dai rispettivi store.

Descrizione del servizio

Parcheggiare a Roma e a Ferrara per il clienti Telepass è quindi da oggi più semplice, lasciandosi alle spalle i parcometri e le monetine grazie a Telepass Pyng, il servizio che consente di pagare la sosta sulle strisce blu, direttamente dallo smartphone. Dopo aver parcheggiato, basta aprire l’app sullo smartphone, quindi impostare la durata e iniziare la sosta. Se bisogna anticipare la chiusura della sosta o prolungarla, si può fare comodamente dallo smartphone, dovunque ci si trova, basta una connessione internet, ma almeno non bisogna tornare all’auto. Il costo della sosta sarà poi addebitato soltanto in base al tempo effettivo e so paga in via posticipata direttamente sul tuo conto Telepass: niente carte di credito o pagamenti anticipati. Inoltre, l'app contiene la sezione “Archivio soste” dove si trovano tutte le ricevute dettagliate delle soste effettuate.

 
Telepass Pyng
Telepass Pyng
 

Telepass Pyng - Come si attiva

Per poter utilizzare Telepass Pyng è necessario attivare il servizio. Il processo è semplice, veloce e gratuito:

1) accedi alla tua area riservata Telepass Club;
2) indica il contratto Telepass da associare al servizio;
3) scegli le tue credenziali Telepass Pyng.

Telepass Pyng è riservato esclusivamente ai clienti Telepass, registrati all’area riservata Telepass Club che attivano il servizio.  Il servizio non ha costi aggiuntivi rispetto al servizio Telepass, ma concorre all’erosione del plafond di spesa previsto nei contratti Telepass Family, al superamento del quale sarà applicata la fatturazione mensile e la quota associativa stabilita.  Le soste effettuate sulle strisce blu  saranno addebitate sul conto Telepass secondo le cadenze previste dal contratto. E' possibile accedere al rendiconto delle soste effettuate direttamente dall’app o nella area riservata Telepass Club.

Telepass Pyng - Come funziona

1) L’app rileva la posizione, si può anche selezionare la zona o inserire l’indirizzo;
2) L’app consente di impostare la durata della sosta e di scegliere la targa associata al Telepass, oppure inserirne una nuova;
3) E' possibile anticipare o posticipare il termine della sosta, così verrà addebitato l’importo per i minuti effettivi.
4) L’addebito avviene direttamente sul conto Telepass.
5) La ricevuta si trova sull’app o in Telepass Club.

Per utilizzare Telepass Pyng non è necessario avere il Telepass a bordo della tua auto. Gli ausiliari del traffico potranno, tramite smartphone o palmare, verificare se la targa del cliente è inserita nel database e appurare la regolarità del pagamento.

Telepass Pyng - Come Funziona



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Telepass Pyng, la sosta si paga con lo smartphone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?