Rakuten TV, servizio streaming di video on demand con film in Ultra HD

Rakuten TV, servizio streaming di video on demand con film in Ultra HD

Disponibile in Italia il servizio di video on demand Rakuten TV, ex Wuaki TV, che offre un catalogo di cinema e serie TV simile a Google Play Film, ChiliTV e InfinityTV ma con film anche in Ultra HD e audio dolby 5.1.

 

Scritto da , il 16/11/17

Seguici su

 
 

Un paio di anni dopo aver debuttato in Italia, il nuovo servizio di video on demand Wuaki.tv è stato rinominato in Rakuten TV, servizio dell'omonima azienda spagnola e parte del colosso giapponese di e-commerce Rakuten, che offre un catalogo di cinema e serie TV simile a Google Play Film, ChiliTV e InfinityTV. Oltre al rebrand, la piattaforma di VOD ha iniziato a rendere disponibili anche i primi titoli in 4k Ultra HD e con audio dolby digital 5.1.

Rakuten TV è ufficialmente il primo servizio di streaming in Italia ad offrire un catalogo di film in 4k Ultra HD e con audio dolby digital 5.1.da noleggiare o acquistare - Google Play Movies lo è stato negli Stati Uniti lo scorso anno, ma in Italia oggi il titolo lo detiene Rakuten TV.

Partiamo subito col dire che abbiamo provato il servizio, e fino all'introduzione dei contenuti in Ultra HD con dolby 5.1 non offriva nulla di nuovo rispetto a quanto i servizi già attivi in Italia già offrono, ma adesso possiamo tranquillamente affermare che Rakuten TV supera Google Play Film, ChiliTV e InfinityTV, poi in base anche alle promozioni che l'uno o l'altro servizio offrono in alcuni periodi è possibile preferire il noleggio o l'acquisto in uno o nell'altro store. Chi comunque ha un TV 4K, Rakuten TV è la prima opzione da preferire.

Rakuten TV ha un catalogo di film e serie tv fruibili on demand in streaming su tantissimi dispositivi: PC (Windows e MAC), laptop, console (Xbox One, Xbox 360), tablet e smartphone (Android e iOS), Smart TV (LG, Samsung, Panasonic) e anche su Chromecast. I titoli in UHD, tuttavia, sono fruibili solo tramite una Samsung UHD Smart TV o lettore Blu-Ray UHD Samsung.

Chi ha un impianto dolby surround a casa fino ad oggi ha potuto solo optare su Google Play Film per noleggiare/acquistare film con audio dolby 5.1 - sempre che Chromecast lo permetta, considerato che trasmette l'audio multicanale su tutti i dispositivi - ma adesso c'è Rakuten TV che offre l'audio in dolby 5.1 per i nuovi titoli inseriti in catalogo (i titoli già inseriti prima del mese di novembre a meno che non saranno aggiornati restano in stereo 2.0).

Il sito di Rakuten TV non dichiara la risoluzione, ma i contenuti HD dovrebbero essere a 720p e non a 1080p.

Rakuten TV offre anche un limitato catalogo di serie tv, tra cui: Breaking Bad; Arrow; The Following; Blacklist; Once Upon a Time; Revenge; Castle; Scandal; Gossip Girl; The Mentalist; The Big Bang Theory; The OC; Friends; Una mamma per amica.

Potete registrarvi e provare il servizio all'indirizzo Rakuten TV o cercando l'app negli store dei rispettivi dispositivi compatibili.

 
Wuaki.tv - Dispositivi compatibili
Wuaki.tv - Dispositivi compatibili
 

Sta per arrivare in Italia il nuovo servizio di video on demand Wuaki.tv, azienda spagnola e parte del colosso giapponese di e-commerce Rakuten, che offre un catalogo di cinema e serie TV simile a Google Play Film e ChiliTV.

Il servizio arriva oggi in Italia in versione BETA e bisogna richiedere la partecipazione. Una volta approvato l'account, si riceverà un buono valido per guardare un film gratuito e quindi continuare a provare il servizio.

"La versione beta di Wuaki.tv offre l’accesso in esclusiva al nostro servizio. La versione beta è privata e quindi ogni utente deve essere approvato per accedere al servizio" si legge nelle FAQ del servizio. "Una volta approvato ogni utente registrato riceverà un buono valido per un film gratuito e quindi la possibilità di provare il nostro servizio e contribuire al suo miglioramento, prima del lancio ufficiale di Wuaki.tv".

Wuaki.tv offrirà gli ultimi film e serie tv tramite il servizio video on demand transazionale. Oltre ai film cinematografici e gli home video (blockbuster), Wuaki.tv si sta anche focalizzando su produzioni realizzate in Europa, così da posizionarsi come valida alternativa ai consolidati player americani (Netflix in particolare). I contenuti di Wuaki.tv potranno essere visualizzati tramite streaming su PC, laptop, console, tablet, iPhone, Android, Smart TV e anche su Chromecast.

Se siete interessati a testare il servizio in versione BETA potete registrarvi sul sito di Wuaki.tv. Inizialmente tutte le domande di registrazione per l’accesso alla versione beta di Wuaki.tv saranno approvate manualmente, quindi l'email di conferma potrebbe arrivare dopo alcune ore o giorni. L’accesso alla versione beta è limitato ad un certo numero di utenti, quindi non è detto che se ne farete richiesta sarete accettati.

Rakuten TV - Acquisto o Noleggio dei contenuti

Rakuten TV offre due modalità per poter visionare i contenuti, l’acquisto e il noleggio. Per motivi contrattuali con i distributori, in qualche film solo apparirà la opzione di noleggio, in altri, solo di acquisto e nella maggior parte dei casi saranno disponibili le due opzioni. Nel caso in cui si noleggia un contenuto sarà disponibile in “Biblioteca” per un periodo di 48 ore dal momento dell’affitto. Si potrà vedere il contenuto in tempo reale tutte le volte che si vuole durante le 48 ore del noleggio. Con l'acquisto, il contenuto rimarrà per sempre nell'account. Noleggiando o acquistando una serie TV o un film in Rakuten TV il contenuto rimane disponibile in qualsiasi dispositivo collegato all'account. Se un film ha l'opzione di essere noleggiato o acquistato in HD o SD, potrà essere guardato anche in queste risoluzioni anche se originariamente era stato acquistato in UHD.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Rakuten TV, servizio streaming di video on demand con film in Ultra HD


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?