Moovit diventa compatibile con SmartWatch Android Wear e Apple

Moovit diventa compatibile con SmartWatch Android Wear e Apple

 

Scritto da , il 05/03/15

Seguici su

 
 

Moovit, l’app gratuita per il trasporto pubblico intelligente, ha annunciato il suo debutto nella tecnologia indossabile con l'aggiornamento in arrivo per l'app Android per diventare compatibile con gli smartwatch Android Wear. Inoltre, Moovit ha giocato d'anticipo ed è già pronta per l'Apple Watch, che sarà in vendita solo a partire da Aprile. Dopo gli smartphone e i tablet, l’app Moovit si adatta quindi agli schermi piccoli degli orologi intelligenti da indossare al polso.

Moovit è attualmente disponibile in Italia in queste città: Roma, Milano, Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Massa Carrara, Napoli, Padova, Pisa, Salerno, Catania, Sardegna, Sassari, Siena, Taranto, Torino, Trento, Palermo, Matera, Trieste e Gorizia, Udine, Venezia.

Anche sugli smartwatch si potranno così avere le informazioni sul trasporto pubblico, a portata di poslo. L'interfaccia per adattarsi al piccolo display degli smartwatch è stata riprogettata per mostrare l'essenziale: avvisi, info sui viaggi programmati, fermate vicine o linee già inserite tra i preferiti nell'app installata sullo smartphone.

Tra le funzioni supportate sullo smartwatch vi è la prospettiva aerea dell’area circostante e delle fermate vicine, l’accesso istantaneo agli orari di partenza e arrivo delle linee preferite, gli avvisi e i consigli su interruzioni e modifiche di servizio.

La nuova app Moovit per i dispositivi Android Wear sarà disponibile sul Google Play Store nel secondo trimestre 2015, mentre per Apple Watch sarà disponibile al lancio (o pochi giorni dopo) dello smartwatch, quindi da Aprile. L’app tradizionale per smartphone è già disponibile gratuitamente nei rispettivi store di iOS, Android e Windows Phone.

Con Moovit per smartphone è possibile selezionare le fermate e le stazioni per conoscere quali linee passeranno vicino la propria posizione: controllare gli orari del prossimo Bus o Treno e seguire l’arrivo del veicolo direttamente sulla mappa; ricevere indicazioni da seguire sulla mappa (incluse le parti a piedi) per raggiungere una destinazione; visualizzare le informazioni sul tempo di arrivo stimato con notizie aggiornate durante il viaggio grazie alle segnalazioni della community; ricevere avvisi e notifiche sulle linee/percorsi preferiti e ricevere in tempo reale gli avvisi quando ci sono delle variazioni nel servizio, compresi gli avvisi di modifiche agli orari della metropolitana degli autobus e informazioni generali sullo stato del trasporto pubblico.

Moovit è un progetto di cooperazione basato sulla condivisione che semplifica il trasporto pubblico. Lo sviluppatore comincia con una pianificazione completa delle varie soluzioni e successivamente vengono aggiunti i dati in tempo reale forniti dagli operatori e dagli utenti.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Moovit diventa compatibile con SmartWatch Android Wear e Apple


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?