Google Messenger per Android si aggiorna con nuove funzioni

Google Messenger per Android si aggiorna con nuove funzioni

Google ha aggiornato la sua popolare applicazione di messaggistica Messenger per dispositivi Android. La versione 1.2 dell'applicazione introduce la possibilita' di aggiornare i colori dei fumetti di tutti i contatti.

 

Scritto da , il 14/03/15

Seguici su

 
 

In questa pagina tutti gli aggiornamenti per l'app Google Messenger per i dispositivi Android.

Google aggiorna app Messenger: la v1.4 introduce Sticker e non solo

La società di Mountain View ha finalmente aggiornato l'applicazione di messaggistica standard, quella che consente di inviare SMS e MMS. La nuova versione 1.4 di Google Messaggi (o Messenger in inglese) porta con se alcuni cambiamenti che la rendono un pò meno obsoleta, come gli sticker, ossia gli adesivi, la condivisione della posizione e uno scrolling migliorato.

Per non fare confusione, non stiamo parlando di Hangouts, bensì dell'app 'di base' che si trova preinstallata sui terminali Android (o almeno su quelli che consentano di inviare SMS e MMS), grazie alla quale si comunica testualmente anche in assenza di una connessione a internet. E non stiamo parlando nemmeno di Messenger di Facebook (eh si, le due app hanno lo stesso nome).

Stickers
Si possono scaricare sul dispositivo fino a tre pacchetti di sticker, alcuni dei quali sono animati. Chi fa uso di applicazioni di messaggistica istantanea sa che cosa sia uno sticker. E' essenzialmente una 'faccina' più strutturata e più grande. In caso di dubbio, è sufficiente guardare l'immagine di copertina di questo articolo di "The Lovable Zoo".

Posizione
Si può condividere anche la posizione in una maniera simile a quella presente su Hangouts. Al destinatario del messaggio viene inviata un'immagine, che consiste in uno screenshot con tanto di coordinate. Con un tap si apre l'applicazione predefinita, per esempio Google Maps

Scorrimento
E' possibile scorrere tra i messaggi più velocemente. Chi dunque ha in archivio centinaia o migliaia di SMS o MMS potrà consultarli ancor più in fretta di prima grazie al nuovo 'scrolling' di pagina.

Come anticipato, l'applicazione di messaggistica standard serve a comunicare in assenza di una connessione a internet. Proprio per questo differisce da Hangouts e da tanti altri servizi simili. Seppur sia vero che negli ultimi anni la messaggistica istantanea abbia scalzato quella tradizionale, Messaggi è uno strumento che può tornare utile in alcune circostanze nelle quali la ricezione è pessima, come quando si va a fare una camminata in montagna.

Download
L'aggiornamento è completamente gratuito; nel caso non si avesse ancora ricevuto la notifica della disponibilità dell'aggiornamento dal Google Play, si può scaricare il file di installazione (APK) direttamente da APKMirror (link).

UPDATE DEL 11 Marzo 2015 - v1.2

Google ha aggiornato la sua popolare applicazione di messaggistica Messenger per dispositivi Android. La versione 1.2 dell'applicazione è ora disponibile per il download e l'installazione da Google Play.

La nuova build di Google Messenger porta un paio di nuove funzionalità che torneranno utili agli utenti. Queste includono il supporto per le GIF animate e la riorganizzazione del menu delle impostazioni. Quest'ultimo ha ora il sottomenu 'Impostazioni avanzate'.

Curiosamente, il changelog ufficiale per l'applicazione non menziona le nuove caratteristiche di cui sopra; ci sono state segnalate da coloro che hanno già avuto modo di installare ed usare l'app aggiornata alla nuova versione 1.2. Il changelog include la possibilità di aggiornare i colori dei fumetti di tutti i contatti oltre alle solite correzioni di bug e miglioramenti alla stabilità.

Google Messenger ha debuttato come applicazione standalone al fianco di Android Lollipop. Ciò significa che il gigante della ricerca è in grado di aggiornare la sua creazione più frequentemente rispetto al sistema operativo. L'applicazione è disponibile per tutti gli utenti Android, qualora foste interessati, ma è necessario avere un dispositivo con Android 4.1 o versioni successive.

ChangeLog Google Messenger per Android v1.2
• Possibilità di aggiornare i colori dei fumetti di tutti i contatti.
• Correzioni di bug e miglioramenti alla stabilità.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Messenger per Android si aggiorna con nuove funzioni


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?