Nokia HERE Maps disponibile su AppStore per iPhone

Nokia HERE Maps disponibile su AppStore per iPhone

 

Scritto da , il 13/03/15

Seguici su

 
 

Nokia - ora indipendente della divisione Mobile che ha venduto al creatore di Windows Phone Microsoft lo scorso anno - ha annunciato la disponibilità della sua app di mappatura HERE Maps nel negozio digitale AppStore, che è quindi tornata disponibile per i dispositivi iOS dopo la rimozione della suite alla fine del 2013.

Andando a competere contro Google Maps, l'app nativa di mappe di Apple, e centinaia di altre applicazioni simili, Nokia spera di accrescere la sua base di utenti con la sua applicazione gratuita che include una serie di caratteristiche, tra cui la navigazione con guida vocale, informazioni sul trasporto pubblico, mappe offline per più di 100 paesi (tra cui la navigazione offline turn-by-turn), e la possibilità di condividere la vostra posizione in privato con amici e familiari; suggerimenti di luoghi da visitare. E tutto questo gratuitamente.

Una delle caratteristiche offerte da HERE Maps particolarmente interessante sono le mappe offline: nelle applicazioni attuali per Android e Windows Phone più della metà degli utenti attuali utilizzano questa funzione regolarmente, ha detto la società a techcrunch, e la quota è in crescita. Chiave del successo di questa caratteristica è che, essendo le mappe abbastanza pesanti da caricare ogni volta quando connessi online, averle già tutte archiviate nel telefono è un grande vantaggio.

Ecco che cosa offre HERE su iPhone:

- Navigazione "turn-by-turn" con guida vocale che funziona in tutto il mondo
- Mappe da salvare e utilizzare offline per più di 100 paesi
- Informazioni in tempo reale su traffico e incidenti per più di 40 paesi
- Mappe dei mezzi pubblici, indicazioni e informazioni per più di 900 città
- Un programma per la pianficazione di itinerari che mostra le varie opzioni - auto, mezzi pubblici e a piedi - in modo che sia possibile confrontarle rapidamente
- I luoghi salvati sono disponibili su tutti i dispositivi per pianificare i viaggi più facilmente

Se siete interessati anche solo per provare HERE Maps, l'app è disponibile sull'AppStore gratuitamente. Richiede iOS 7.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. L'app è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Dopo che è finito il periodo di esclusività per i dispositivi Windows Phone, l'applicazione HERE Maps di Nokia ha avuto un grande successo sui dispositivi Android, con i download dal Google Play Store che sono in costante crescita. In poche settimane, l'applicazione aveva raggiunto a febbraio 3 milioni di download. Quanto tempo ci vorrà perchè lo stesso traguardo sarà raggiunto dalla versione per iOS? Lo sapremo prossimamente.

Nokia HERE Maps for iOS



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nokia HERE Maps disponibile su AppStore per iPhone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?