Gmail per Android: update 14 Maggio porta nuove funzionalita' e miglioramenti

Gmail per Android: update 14 Maggio porta nuove funzionalita' e miglioramenti

 

Scritto da , il 14/05/15

Seguici su

 
 
A seguire le news sugli aggiornamenti che Google rilascia per la sua app Gmail per dispositivi Android.

UPDATE 14 MAGGIO 2015

Gmail per Android ha ricevuto un importante aggiornamento. La nuova versione del popolare client di posta elettronica porta nuove funzionalità e miglioramenti basati sul feedback da parte degli utenti. 

La nuova versione dell'applicazione permette agli utenti di accedere alle recenti conversazioni con un contatto toccando il suo avatar. Il gesto rivela anche le informazioni dello stesso contatto. Gmail per Android ora offre il supporto più affidabile per gli account IMAP. Google ha reso l'aggiunta di nuovi account una "esperienza più agevole".

Google inizierà a distribuire la nuova versione di Gmail per Android nel corso dei prossimi giorni.

GMAIL PER ANDROID - UPDATE 1 APRILE 2015

Google ha annunciato un nuovo aggiornamento per la sua applicazione Gmail per Android.

L'aggiornamento è presumibilmente già in fase di roll out, quindi non dovrebbero passare molte ore prima che gli utilizzatori di Gmail su Android ricevano la notifica dell'update. - potrebbero essere necessari anche fino ad un paio di giorni prima della reale disponibilità.

Il nuovo Gmail per Android è dotato di alcune nuove funzionalità, la più importante delle quali è l'aggiunta della modalità di visualizzazione "Tutte le caselle di posta".

Come il nome della funzione suggerisce, "Tutte le caselle di posta" mostrerà tutte le e-mail da tutti gli account impostati su Gmail, in una vista unificata. Ciò chiaramente va a vantaggio di coloro che hanno più account di posta elettronica impostati in Gmail. Giusto per chiarire, l'applicazione ha avuto il supporto per account multipli prima di oggi, ma non è mai stata introdotta la possibilità di una inbox unificata.

"Tutte le caselle di posta" funziona anche con gli account di posta che non sono Gmail, come Yahoo o Outlook. L'applicazione Gmail per Android ha ricevuto il supporto per gli account di altri provider attraverso un aggiornamento precedente, che è stato rilasciato lo scorso novembre.

Le novità del nuovo Gmail per Android non si fermano qui.

In arrivo con la nuova versione di Gmail per Android c'è anche una ricerca delle email che diventa più intelligente, grazie all'introduzione di un completamento automatico migliorato. E ancora, la vista delle conversazioni è ora abilitata per gli account di posta elettronica Yahoo, Outlook, e POP/IMAP, non solo quelli di Gmail. L'aggiornamento rende anche le animazioni "più fluide" e le anteprime degli allegati più grandi, mentre il salvataggio di file in Google Drive è ora possibile con un solo tocco.

Come detto sopra, il nuovo Gmail per Android è in fase di distribuzione ma potrebbero passare delle ore prima che lo vediate nel vostro device; tuttavia, entro il fine settimana dovrebbe essere disponibile per tutti in tutto il mondo.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Gmail per Android: update 14 Maggio porta nuove funzionalita' e miglioramenti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?