Office Lens trasforma Android e iPhone in scanner di documenti

Office Lens, un'applicazione che permette di ritagliare, ottimizzare e rendere leggibili le immagini di lavagne e documenti e che è stata un successo su Windows Phone, arriva sui dispositivi iOS e Android.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Office Lens, un’applicazione che permette di ritagliare, ottimizzare e rendere leggibili le immagini di lavagne e documenti e che è stata un successo su Windows Phone, arriva sui dispositivi iOS e Android.

Office Lens ritaglia, ottimizza e rende leggibili le immagini di lavagne e documenti, quindi le salva in OneNote. E’ possibile usare Office Lens anche per convertire immagini in file PDF, Word e PowerPoint. Con Office Lens è come avere uno scanner sempre a portata di mano: serve a digitalizzare le note scritte su lavagne e documenti.

Giovedi’, Microsoft ha reso disponibile in anteprima la versione per device Android di Office Lens a chi interessato su Google Plus. Ha inoltre annunciato la disponibilità nelle prossime settimane di Office Lens per iOS nell’App Store di Apple. Lens per iOS e Android, come è il caso per la versione per Windows Phone, è gratuita.

L’app permette di salvare le note digitalizzate su OneNote, servizio disponibile gratuitamente per Windows, Windows Phone, iOS, Android e sul Web via browser.

Office Lens si può utilizzare per acquisire e ritagliare immagini di lavagne e condividere le note delle riunioni con i colleghi; oppure è possibile creare copie digitali di documenti, biglietti da visita o poster stampati e ritagliali con precisione; oppure è possibile riconoscere del testo stampato su carta (con OCR), così da poter cercare parole nelle immagini e quindi copiarle e modificarle.

La maggior parte delle funzionalità di Office Lens sono comparabili tra iOS e Android e Windows Phone. Tuttavia, ci sono alcune caratteristiche delle versioni di Windows e Android che non sono nella versione per iOS. Più precisamente: Classificazione Automatica; Capacità di catturare più immagini e salvarle allo stesso tempo; Creare copie digitali di documenti, biglietti da visita o poster stampati e ritagliali con precisione e generando un file standard di tipo VCF.

Se siete interessati anche solo a provare Office Lens potrete trovare l’app nello store del vostro smartphone tra qualche settimana.

Introduzione a Office Lens per iPhone

Introduzione a Office Lens per iPhone

Impostazioni privacy