Whatsapp su Android fa condividere file di qualsiasi tipo

Whatsapp su Android fa condividere file di qualsiasi tipo

Whatsapp permette di condividere ogni tipo di file.

 

Scritto da , il 14/07/17

Seguici su

 
 

Whatsapp da diverso tempo consente di condividere molti tipi di file, dalle immagini ai video, dalle clip audio alla propria posizione oltre ai documenti di estensioni limitate tra cui PDF e documenti Word, senza tuttavia il supporto per 'ogni' estensione... questo fino ad oggi. Ora, il supporto per qualsiasi tipo di file è arrivato, anche se limitato ai file che 'pesano' massimo 128 MB su iOS e 100 MB su Android.

Alcuni utenti di Whatsapp avevano anticipato l'arrivo del supporto della condivisione di qualsiasi tipo di file in Whatsapp alcune settimane fa, probabilmente perchè parte di un gruppo di tester, mentre dal 13 luglio 2017 è ufficialmente in distribuzione la nuova versione stabile di Whatsapp per Android (e presto per iOS) che espande la funzionalità a tutti gli utenti.

In precedenza, l'applicazione permetteva di condividere i documenti con estensione .pdf, .docx, .xlsx e altre, ma non .zip, .apk, o .jpg non compressi. Una volta aggiornata l'app, diventa possibile condividere immagini e video senza la compressione di WhatsApp, se il file rientra nei limiti di 128 MB su iOS e 100 MB su Android.

Nel changelog della piu' recente versione di Whatsapp Messenger per Android si legge: "You can now send documents of any type. To send a document, open a chat, tap attach - documents. /// Ora puoi inviare qualsiasi tipo di documento. Per farlo, apri una chat, tocca l'icona della graffetta e seleziona il documento."

Anche se nel changelog Whatsapp scrive che è possibile inviare qualsiasi tipo di 'documento' e non viene utilizzata la parola 'file', in realtà è possibile condividere ora qualsiasi tipo di file, come conferma lo screenshot dal sito Android Police che qui sotto potete vedere.

Mentre ci possono essere dei vantaggi condividere qualsiasi tipo di file attraverso Whatsapp , nel caso della condivisione di file .apk aumentano i pericoli: gia' in Whatsapp circolano truffe con messaggi che invitano ad aprire link da cui poi vengono a scaricarsi applicativi con malware, ma permettendo la condivisione di file .apk direttamente all'interno dell'app potrebbero iniziare a circolare con piu' facilità applicazioni contenenti del codice infetto da malware.

Il supporto per la condivisione di ogni tipo di file è stato esteso a tutti gli utenti Android dopo un periodo di test con l'update in distribuzione dal 13 luglio 2017, mentre è in arrivo per gli utenti iOS.

In WhatsApp arriveranno altre novità dopo il supporto per la condivisione di ogni tipo di file, al momento anticipate nelle versione beta dell'app. Ad esempio, è in arrivo la funzione che consentirà di cancellare un messaggio inviato entro un certo limite di tempo che non è stato ancora letto dal destinatario.
 
Whatsapp - supporto condivisione ogni tipo di file
Whatsapp - supporto condivisione ogni tipo di file
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Whatsapp su Android fa condividere file di qualsiasi tipo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?