Fleksy per Android e iOS: al via Concorso per costruire il proprio Tema

Fleksy per Android e iOS: al via Concorso per costruire il proprio Tema

Fleksy, la tastiera per Android e iOS, ha dato il via a un concorso. Per partecipare basta realizzare un tema personalizzato e per farlo e' a disposizione un apposito strumento. I migliori saranno scelti, pubblicati online e saranno quindi scaricabili dagli altri utenti.

 

Scritto da , il 13/07/15

Seguici su

 
 
La società che sviluppa Fleksy, la tastiera per smartphone Android e iOS che si contraddistingue per la possibilità di inserire spazi e punteggiatura usando i comandi gestuali e per offrire agli una consistente personalizzazione attraverso i plugin, ha pubblicato uno strumento che consente di realizzare temi.

L'editor, disponibile direttamente online, ha diverse configurazioni preimpostate, che possono essere usate come un punto di partenza, e include numerose opzioni. Chi si vuole cimentare nella costruzione del proprio tema si può dunque sbizzarrire.

In questi giorni è inoltre stato indetto un concorso, il "Fleksy Theme Design Contest". Se si ha un'idea di design accattivante per il design della tastiera, si può partecipare iscrivendosi. C'è tempo fino alle 5 pomeridiane Pacific Standard Time (PST) del 17 Luglio. Tutti i temi potranno essere votati dalla comunità di utenti di Fleksy. Saranno quindi scelti i migliori, i quali saranno pubblicati nel negozio online.

L'editor, come si può notare, mette a disposizione sulla destra una serie di modelli predefiniti (orism, cracked, outrun, grid, eccetera), mentre sulla sinistra si possono inserire immagini di sfondo, modificare i colori dei tasti e dei singoli elementi. Nella parte centrale si può vedere subito l'anteprima.

Per cominciare con le prime bozze del proprio tema e per tutte le altre informazioni del caso, consigliamo di consultare la pagina fleksy.com/designyourtheme/.


COME SCARICARE FLEKSY
Per scaricare l'applicazione, dallo schermo del telefono o del tablet accedere al cassetto (alla griglia) delle applicazioni e fare tap sull'icona del Google Play.

Avviata l'app, premere sulla lente di ingrandimento per fare una ricerca e digitare la parla chiave "Fleksy". Nell'elenco dei risultati, selezionare "Tastiera Fleksy Gratis + Emoji". Così facendo, si aprirà la schermata dalla quale sarà sufficiente premere sul pulsante Installa.

Una volta compiuta l'installazione, fare tap sull'icona. Viene spiegato passo per passo il metodo per abilitare la tastiera sul dispositivo (sostituendola a quella attualmente in uso). Attraverso il tutorial inoltre si apprenderà come usare efficacemente l'app, digitando i testi velocemente e come fare per abilitare caratteristiche come estensioni, temi e altre impostazioni.


FLEKSY GRATIS PER UNA SETTIMANA
Solo per una settimana è possibile scaricare la tastiera Fleksy con l'aggiunta delle GIF gratuitamente per dispositivi Android.

"La Tastiera Fleksy + GIF è disponibile da ora su Android! Per festeggiare, la si può scaricare gratis per una settimana", è il cinguettio che si legge sul canale ufficiale Fleksy di Twitter.
Fleksy ha la caratteristica di sfruttare i comandi gestuali per compiere operazioni di base, come inserire la punteggiatura o cambiare una parola, e conta su un motore di correzione del testo molto efficace, che consente di inserire le parole anche senza guardare lo schermo del telefono.

Disponibile nell'App Store da metà 2012, successivamente ha fatto l'esordio anche sul Google Play (ex Play Store). A metà Aprile, dopo l'accordo di collaborazione con Riffsy - sviluppatore della popolare Tastiera GIF - , è stata resa disponibile nella versione con le GIF per iOS e per l'occasione è stata offerta gratuitamente nell'App Store per una settimana.

In questi giorni è successo lo stesso su Android: la versione di Fleksy con le GIF è arrivata e per la speciale occasione la si può scaricare gratuitamente. I download gratis sono validi per un periodo limitato di tempo. Il tweet parla di una settimana, ed essendo datato 30 Aprile presumiamo che la scadenza sia da intendersi per il 5 o 6 Maggio.
 
Le estensioni su Fleksy
Le estensioni su Fleksy
 
Per evitare di prendersi all'ultimo momento, consigliamo di scaricarlo fin da subito. L'app potrà poi essere provata con calma.

Le GIF fanno si che si possano comunicare all'interlocutore via SMS, Twitter, Facebook, email, Telegram (e chi più ne ha più ne metta) stati d'animo, emozioni e contenuti in generale in maniera subitanea, senza dover scrivere i convenzionali messaggi di testo. Questo strumento può risultare anche divertente. Le GIF possono essere inviate istantaneamente dalla tastiera.

Fleksy, "ufficialmente la tastiera più veloce del mondo" (cit. Google Play), può essere personalizzata con temi ed estensioni. I temi sono combinazioni di colori; ce ne sono di disponibili gratuitamente, oppure altri più particolari possono essere acquistati in-app. Le estensioni invece contemplano i GIF, la riga dei numeri, i tasti di scelta rapida, la tastiera invisibile, il popup dei tasti colorato e perfino la modalità 'launcher', attraverso la quale direttamente dalla tastiera si possono lanciare le applicazioni preferite.

DISPONIBILITA' E DOWNLOAD
"Tastiera Fleksy Gratis + Emoji" è scaricabile gratuitamente dal Google Play (link). E' compatibile con Android versioni 4.0 e successive (dunque con la stragrande maggioranza dei dispositivi).
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fleksy per Android e iOS: al via Concorso per costruire il proprio Tema


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?