App Serie A TIM si integra con Google Now

App Serie A TIM si integra con Google Now

 

Scritto da , il 05/05/15

Seguici su

 
 

L’Applicazione Serie A TIM debutta su Google Now, il servizio di Google che fornisce, attraverso delle schede, informazioni utili e personalizzate, disponibile su dispositivi Android.

Serie A TIM è la prima app italiana che va ad integrarsi con l'assistente virtuale Google Now.

App ufficiale del massimo campionato di calcio italiano, Serie A TIM offre un servizio gratuito di informazione in tempo reale con le cronache e statistiche delle partite, curiosità sulle squadre, news e video dei club. I Clienti TIM, inoltre, hanno la possibilità di abbonarsi e guardare le dirette delle principali partite su Smartphone e Tablet senza consumare GB su rete 2G, 3G o 4G/LTE. L’app è compatibile con Smartphone e Tablet con display di dimensioni sino a 12 pollici, anche con Android Lollipop.

Per poter avere accesso alle informazioni di Serie A TIM è sufficiente scaricare l'app gratuitamente dal Play Store di Android, quindi attivare in Google Now la scheda Serie A TIM ed il gioco è fatto (vedi sotto la guida a come attivare una scheda).

Una volta attivate le schede Serie A TIM in Google Now, il servizio mostra foto, notizie, videoclip e aggiornamenti in tempo reale sul proprio smartphone.

Le schede di Google Now per Serie A TIM saranno disponibili entro il mese di Maggio, ma intanto l'app si può già scaricare ed installare. Inoltre, TIM ha comunicato che entro l'estate verranno introdotte molte altre funzionalità.

L’App Serie A TIM è tra le prime applicazioni di Sport in Italia, e vanta 3 milioni di download. E' disponibile per smartphone e tablet iOS e Windows Phone, e funziona anche all’estero.

Google ha annunciato all'inizio di questo mese che il supporto a Google Now sarà presto disponibile per 70 ulteriori applicazioni Android, tra cui anche la app italiana Serie A TIM. Il gigante della ricerca ha annunciato una profonda integrazione con applicazioni di terze parti per l'assistente personale Now, che già viene supportato da applicazioni non dipendenti da Google dallo scorso gennaio.

Come attivare le schede in Google NOW?

Per poter ricevere le schede Now bisogna utilizzare l'app Google sul dispositivo Android, iPhone o iPad. E' possibile scegliere se visualizzare o meno queste schede attivando o disattivando l'opzione Schede Now. Per attivare una scheda, bisogna aprire l'app Impostazioni Google, quindi toccare Ricerca e Now > Schede Now, quindi impostare "Mostra schede" e poi seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare l'operazione. Quando l'opzione Schede Now è disattivata, le schede Google Now non vengono visualizzate nell'app Google, ma è comunque possibile utilizzare l'app Google per effettuare ricerche. 

Serie A TIM App


Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su App Serie A TIM si integra con Google Now


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?