Spotify sugli smartwatch Android Wear

Spotify sugli smartwatch Android Wear

 

Scritto da , il 30/05/15

Seguici su

 
 

Sulla scia degli annunci di Android M Preview e Android Wear 5.1.1 a Google I/O 2015, Spotify è tra i primi sviluppatori ad annunciare un app più approfondita (e poi capirete meglio perchè ho scelto questo termine) per la piattaforma di Google per gli smartwatch.

La versione Android Wear dell'app del servizio di streaming musicale non è una novità, ma l'aggiornamento in arrivo consentirà agli utenti di navigare attraverso le collezioni di musica e playlist direttamente dal proprio orologio, invece di dover sempre prendere in mano il telefono quando vogliono ascoltare un brano specifico o compiere altre azioni.

Attualmente, il controllo della riproduzione per Spotify con un orologio Wear è possibile, ma tutto ciò a cui l'utente ha accesso sono i semplici controlli del player - prossimo brano, precedente, volume su e giù. Gli utenti prima di oggi non potevano passare ad un brano specifico, o passare dalla modalità radio in streaming ai preferiti salvati sul telefono, per esempio. Queste cose saranno invece possibile a partire dal prossimo aggiornamento.

L'aggiornamento per l'applicazione dovrebbe arrivare nel mese di giugno e sicuramente sarà molto apprezzata dagli utenti, che speriamo potranno utilizzarla durante le loro vacanze, salvo rinvii.

Google durante il keynote di apertura della conferenza degli sviluppatori I/O 2015 ha propagandato che ci sono attualmente 4.000 applicazioni disponibili per i dispositivi indossabili Android Wear, ma ad essere onesti, la maggior parte di queste app servono come strumenti di notifica con funzionalità limitate.

Gli utenti Android Wear sono abbastanza infastidito nel dovere vedere il pulsante "Apri telefono" ogni volta che si vogliono fare qualcosa di un po' più specifico dal proprio. Google ha tuttavia annunciato novità in arrivo per la piattaforma Android Wear, e cliccando qui potete leggere un riassunto di quanto è stato annunciato. 

Ecco quanto scritto da Spotify in un post sul suo blog:

Oggi siamo entusiasti di farvi sapere che Spotify arriverà su Android Wear.
Con Spotify al polso, sarete in grado di navigare senza problemi e riprodurre musica in movimento - senza dover mai prendere il telefono in mano. Navigare attraverso la tua musica e ascoltare la musica che ti piace, o avere la possibilità di scoprire qualcosa di nuovo.
Spotify verrà lanciata gradualmente agli utenti di Android Wear da giugno.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Spotify sugli smartwatch Android Wear


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?