Android: Ecco le applicazioni che consumano maggior Batteria e Memoria

Android: Ecco le applicazioni che consumano maggior Batteria e Memoria

Spotify è l'app col maggior impatto negativo sulle prestazioni di un telefono Android, mentre Facebook consuma gran parte della batteria del telefono, avviandosi da sola. Ecco le classifiche di AVG Technologies per misurare le applicazioni col peggior impatto sui telefoni Android, in termini di prestazioni e di consumo di energia.

 

Scritto da , il 16/06/15

Seguici su

 
 

AVG Technologies ha pubblicato il suo elenco trimestrale delle applicazioni Android che si ritiene abbiano un impatto negativo sui telefoni Android, in termini di prestazioni e di consumo di energia.

La classifica include le applicazioni che consumano molta batteria, assorbono la maggior quantità memoria e consumano la maggior parte dello spazio fisico nella memoria interna. Per stilare la classifica sono state tenute in considerazione oltre 1 milione di unità di dispositivi Android.

"Molti di noi usano tutti i giorni applicazioni pratiche come il meteo e la chat non dando per scontato che, nonostante la spesa di anche solo poco tempo su di loro, l'impatto sui nostri dispositivi è in realtà molto significativo", ha dichiarato Tony Anscombe di AVG Technologies. "Un certo numero di applicazioni inaspettate come queste stanno consumando batteria, la memoria e il traffico dati all'insaputa degli utenti - e, in molti casi, per nessuna buona ragione."

In cima alla lista delle applicazioni che hanno il peggior impatto sulle prestazioni di un telefono Android trova posto l'app di streaming musicale Spotify, che per AVG Technologies quindi risulta essere in grado di rallentare, e di molto, il ​​dispositivo mentre l'applicazione è aperta. Seguono Amazon Kindle, Line, Samsung WatchOn e Snapchat.

Tra le applicazioni che consumano più batteria del telefono, quelle che si avviano da sole, al terzo posto si piazza Facebook, che consuma la batteria di un telefono anche se l'applicazione è chiusa, poichè lavora un sacco in background. Non appena si accende il telefono, l'applicazione sociale inizia a lavorare, indipendentemente dal fatto che sia stata aperta manualmente oppure no.

Tumblr, altra applicazione sociale, è tra le applicazioni che più fanno uso di dati battendo BBC News, Netflix e Spotify che completano la top five.

Spotify può utilizzare la memoria sul telefono per contenere fino a 3333 canzoni. Questo mette l'app di streaming musicale in cima alla lista delle applicazioni che possono consumare la maggior quantità di spazio di memoria. Al secondo posto si trova il browser Chrome, seguito da Line Camera, Kindle e poi SoundCloud.

Tra le applicazioni che consumano più batteria del telefono, quelle che non si avviano da sole ma manualmente, vi è al primo posto Samsung WatchOn, seguita da Snapchat e Walmart.

Ecco le classifiche di tutte le categorie rilevate da AVG Technologies

 
AVG Technologies - classifiche app Android che consumano di piu
AVG Technologies -  classifiche app Android che consumano di piu
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android: Ecco le applicazioni che consumano maggior Batteria e Memoria


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?