Shoot, applicazione per lo scambio dati tramite IOS, Windows Phone ed Android

Shoot, applicazione per lo scambio dati tramite IOS, Windows Phone ed Android

Shoot, applicazione realizzata da BitTorrent, permette agli utenti Android, WIndows oppure IOS di scambiarsi file in maniera veloce sfruttando la generazione di codici Qr.

 

Scritto da , il 18/06/15

Seguici su

 
 

Di applicazioni per lo scambio dati ne esistono davvero a centinaia ma poche sono quelle che riescono a funzionare a dovere anche su IOS e Windows Phone ovvero i due sistemi operativi Mobile con la mentalità più chiusa sotto questo aspetto, oggi vi presentiamo Shoot che promette invio e ricezione di File tramite la generazione di Qr Code.

Il funzionamento è semplice vi basta infatti aprire Shoot, selezionare i file da voler inviare e scannerizzare dal telefono in cui vogliamo ricevere i file selezionati il Qr Code che viene generato dall’applicazione, il codice ovviamente farà partire il Download automatico.

Interessante sottolineare che per l’invio e la ricezione dei file non viene utilizzata la connessione internet del vostro piano tariffario dato che Shoot utilizza il Wi-Fi Direct, il Bluetooth e qualsiasi altra connessione che vi permetta di non consumare megabyte avendo allo stesso tempo una velocità di 2 o 3 megabyte al secondo.

L’applicazione in questione è disponibile per Android, IOS oppure Windows Phone in forma gratuita per i primi tre file inviati per poi diventare a pagamento.

Insomma un’applicazione davvero interessante che promette di semplificare lo scambio dati, vi lasciamo ora al primo video ufficiale realizzato dagli sviluppatori in cui viene mostrato il funzionamento di Shoot.

Introduction to BitTorrent Shoot



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Shoot, applicazione per lo scambio dati tramite IOS, Windows Phone ed Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?