Di applicazioni per lo scambio dati ne esistono davvero a centinaia ma poche sono quelle che riescono a funzionare a dovere anche su IOS e Windows Phone ovvero i due sistemi operativi Mobile con la mentalità più chiusa sotto questo aspetto, oggi vi presentiamo Shoot che promette invio e ricezione di File tramite la generazione di Qr Code.
Il funzionamento è semplice vi basta infatti aprire Shoot, selezionare i file da voler inviare e scannerizzare dal telefono in cui vogliamo ricevere i file selezionati il Qr Code che viene generato dall’applicazione, il codice ovviamente farà partire il Download automatico.
Interessante sottolineare che per l’invio e la ricezione dei file non viene utilizzata la connessione internet del vostro piano tariffario dato che Shoot utilizza il Wi-Fi Direct, il Bluetooth e qualsiasi altra connessione che vi permetta di non consumare megabyte avendo allo stesso tempo una velocità di 2 o 3 megabyte al secondo.
L’applicazione in questione è disponibile per Android, IOS oppure Windows Phone in forma gratuita per i primi tre file inviati per poi diventare a pagamento.
Insomma un’applicazione davvero interessante che promette di semplificare lo scambio dati, vi lasciamo ora al primo video ufficiale realizzato dagli sviluppatori in cui viene mostrato il funzionamento di Shoot.