Portal, app per trasferire file tra Android e PC via WiFi

Portal, app per trasferire file tra Android e PC via WiFi

Portal è un nuovo servizio creato per spostare grandi file (anche di 1GB) tra il computer e i dispositivi mobili tramite una rete WiFi in modo semplice e veloce.

 

Scritto da , il 18/06/15

Seguici su

 
 

Pushbullet ha annunciato un nuovo servizio chiamato Portal, creato per spostare grandi file tra il computer e i dispositivi mobili.

Portal trasferisce i file tramite una connessione Wi-Fi tra un'applicazione Android e il Pushbullet Portal Web. La prima volta che si visita il sito web, è necessario eseguire la scansione di un codice QR da dentro l'applicazione Android così da confermare l'identità, poi si è pronti per trasferire i file in base alle esigenze.

Pushbullet dice che Portal è stato testato con i file grandi anche 1GB.

L'applicazione per Android di Portal offre anche uno storico di quali elementi sono stati recentemente trasferiti, che possono anche essere aperti o ri-trasferiti su un dispositivo. Portal mantiene anche una propria cartella sul telefono, così da rendere possibile vedere i file trasferiti solo tramite questo servizio. Chi usa Android 5.0 (Lollipop) o una versione più recente, può anche spostare la cartella dalla memoria del telefono sulla scheda SD rimovibile.

"Portal rende il trasferimento di file dal computer al telefono il più semplice possibile. Si tratta di una nuova applicazione fatta da noi qui a Pushbullet.", spiega la società sulla homepage del suo sito.

 
Portal
Portal
 

"Portal funziona inviando i file attraverso la rete WiFi. Questo significa che possiamo trasferire file in modo estremamente rapido." spiega la società. "Per assicurarsi che Portal funzioni, lo abbiamo messo alla prova con l'invio di file oltre 1GB di dimensioni, e centinaia di file più piccoli.".

Portal consente di trasferire molti file piccoli o file di grandi dimensioni in un attimo, ma è necessario che il telefono e il computer siano sulla stessa rete WiFi.

Per contribuire al miglioramento di Portal è possibile partecipare alla Beta Community Portal per aiutare gli sviluppatori dell'app a inviando loro commenti su bug ed è possibile provare in anteprima le nuove funzioni scaricando l'app in versione beta. E' un luogo ideale per discutere nuove caratteristiche con altri beta tester.

Potete capire bene come funziona il trasferimento dei file attraverso Portal guardando il video qui sotto, mentre per iniziare ad utilizzare il servizio partite da qui: https://blog.pushbullet.com/2015/06/16/introducing-portal/

Leggi anche:

Portal - come trasferire file tra Android e PC via WiFi



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Portal, app per trasferire file tra Android e PC via WiFi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?