GoPro sviluppa app mobile di Video Editing

GoPro si prepara a lanciare una nuova applicazione mobile che permetterà agli utenti di tagliare e condividere contenuti direttamente dai loro telefoni.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il presidente di GoPro Tony Bates ha svelato che l’azienda è in procinto di lanciare una nuova applicazione mobile che permetterà agli utenti di tagliare e condividere contenuti direttamente dai loro telefoni.

Come riportato da Techcrunch, Bates ha detto che l’applicazione è nella fase finale di test e la società prevede di lanciare il software entro la fine dell’estate.

Le telecamere GoPro hanno un software che deve essere migliorato per consentire ai consumatori di girare ore di riprese video e tagliarle in brevi clip video. Quando l’applicazione sarà completata, gli utenti GoPro saranno in grado di utilizzare il loro telefono o tablet per modificare le loro, mentre si trovano in viaggio.

Al momento non ci sono informazioni su quale piattaforma o quali piattaforme l’applicazione sarà inizialmente disponibile. Le più probabili sono comunque iOS e Android.

Con la nuova app, permettere agli utenti di non dover più trasferire i file sul computer darà il vantaggio agli utenti di gestire i video in mobilità, consentendo loro di condividere i contenuti girati con la loro GoPro in maniera più semplice e veloce.

La nuova applicazione per smartphone dovrebbe servire come alternativa ai metodi oggi disponibili per fare l’editing dei video GoPro, ma un’anticipazione del servizio cloud che l’azienda sta preparando e che permetterà di visualizzare filmati catturati con una telecamera GoPro su altri dispositivi senza doverli trasferire manualmente.

Il mese scorso il CEO e fondatore di GoPro Nick Woodman ha spiegato che il servizio di cloud permetterà inizialmente solo di visualizzare contenuti, mentre la modifica sarà possibile più in avanti.

GoPro ha inoltre rivelato i suoi guadagni finanziari del secondo trimestre 2015: la società ha registrato un aumento del 72% dei ricavi a 420 milioni di dollari.

Impostazioni privacy