Microsoft Arrow Launcher per Android, nuova versione 2.0

Microsoft Arrow Launcher per Android, nuova versione 2.0

 

Scritto da , il 08/07/16

Seguici su

 
 

Microsoft ha aggiornato il suo Arrow Launcher per Android, portando l'app alla versione numero 2.0, disponibile dal 29 giugno 2016. Tra le novità da segnalare c'è l'integrazione di Office 365, oltre ad alcune nuove funzionalità e miglioramenti generali.

L'applicazione Arrow Launcher aggiornata alla versione 2.0 consente di accedere per leggere o modificare i documenti di Office 365 senza qualsiasi applicazione Office installata, basta solo accedere al proprio account Office 365. Inoltre, è anche possibile cercare e caricare i nuovi documenti creati sul dispositivo sul cloud di Office 365, così da poter essere disponibili anche sul computer o altri dispositivi.

Arrow Launcher v2.0 introduce anche nuovi wallpaper e, inoltre, consuma meno dati della connessione (Microsoft dice che è riuscita a ridurre il consumo dati del 50%) - questo significa che quando si è connessi con la rete mobile, si risparmieranno giga.

 
Microsoft Arrow Launcher
Microsoft Arrow Launcher
 

Microsoft da quando ha cambiato strategia per espandere il proprio bacino di utenti ha ribadito la sua intenzione di sviluppare applicazioni multi-piattaforma, quindi accessibili anche agli utenti privi di un dispositivo Windows, e in particolare nel 2015 ha iniziato a concentrarsi sulla piattaforma Android. Come parte di questa strategia, il gigante di Redmond ha portato l'assistente digitale Cortana sui dispositivi alimentati dalla piattaforma mobile di Google, e ha anche sviluppato questo Launcher per Android.

Per chi non è pratico di launcher per Android, si tratta di applicazioni che vanno a sostituire la home screen dello smartphone agevolando l'accesso rapido ad applicazioni e informazioni.

Microsoft descrive il suo launcher Arrow per Android come un launcher in grado di "semplificare radicalmente l'esperienza utente di Android". Tra i vantaggi del launcher Arrow da segnalare c'è la tecnologia di risparmio di batteria e memoria, pesa poco, e non va a rallentare il sistema.

Essendo sviluppato direttamente da Microsoft, il launcher Arrow puo' godere dell'integrazione degli sfondi quotidiani di Bing, Wunderlist e Microsoft Office.

 
Microsoft Arrow Launcher
Microsoft Arrow Launcher
 

Microsoft ha progettato il launcher Arrow per consentire all'utente la massima liberà di personalizzazione. In questo launcher, le applicazioni sono disposte automaticamente in base a come vengono usate, è possibile trovare e contattare le persone con cui si è piu' in contatto, ci sono i promemoria integrati per avere tutto sotto controllo grazie all'integrazione con Wunderlist (è possibile sincronizzare i promemoria con PC, telefono e Web). Inoltre, le foto, i download, e le installazioni di app recenti, oltre alle chiamate interrotte, sono tutte cose accessibili in pochi step.

Microsoft ha detto che il suo Arrow impara dalle azioni svolte dall'utente, e quindi piu' viene utilizzato piu' impara a conoscere le abitudini dell'utente e semplifica di conseguenza molte attività (come trovare, avviare e tornare alle app preferite, oppure restare in contatto con gli amici e al passo con gli aspetti importanti della propria vita).

Arrow è compatibile con tutti i widget e i relativi collegamenti, che vengono organizzati in un'unica pagina. Arrow ha inoltre un Dock personalizzabile, che permette di accedere alle app preferite da qualsiasi schermata, e supporta Icon Pack di terze parti per personalizzare le icone.

Se siete interessati e volete provare questo launcher Arrow di Microsoft per Android (4.0.3 o versioni successive), è scaricabile gratuitamente dal Play Store di Google.

Arrow è un progetto Microsoft Garage ideato dai creatori di Next Lock Screen, un'altra delle principali app Android per la produttività.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft Arrow Launcher per Android, nuova versione 2.0


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?