WhatsApp su iOS introduce Backup Video, Notifiche Personalizzate e funzione Non Letto

WhatsApp su iOS introduce Backup Video, Notifiche Personalizzate e funzione Non Letto

WhatsApp per iOS si aggiorna alla versione 2.12.5 per introdurre il backup dei video, impostazioni di notifica personalizzate per le singole chat e il caricamento automatico dei messaggi allo scroll.

 

Scritto da , il 10/08/15

Seguici su

 
 

WhatsApp ha aggiornato la sua applicazione per i dispositivi iOS, la cui versione ultima disponibile su AppStore è la numero 2.12.5. L'aggiornamento porta con sé alcune nuove e utili funzioni, come la possibilità di inserire video nel backup delle chat, impostazioni di notifica personalizzate per le singole chat e il caricamento automatico dei messaggi allo scroll.

L'applicazione aggiornata consente di eseguire il backup dei video con assieme con le chat: è possibile abilitare questa funzione andando in Impostazioni -> Chat e chiamate -> Chat Backup.

Inoltre, WhatsApp per iOS consente anche di impostare le notifiche personalizzate per le singole chat, e anche disattivare le notifiche per le conversazioni da cui non si vogliono ricevere. L'aggiornamento consente inoltre di contrassegnare le chat come lette o non lette.

Con uno swift da destra a sinistra, sarà possibile Segnare la Chat come non letta, riattivando cosi la notifica di lettura. Nel senso opposto, da destra vers sinistra invece, avremo a disposizione il menù rapido di archiviazione oppure le nuove funzionalità incluse nel menù altro che ci permette di interagire direttamente con il contatto.

La funzione silenziosa, che mette in standby le notifiche di un singolo contatto o di una singola chat, sono state modificate potendo applicare un blocco per 8 ore, 1 settimana o 1 anno.

Sempre da questo menù possiamo accedere ad ulteriori funzioni.

E' possibile condividere direttamente i contatti dalla app Contatti e la posizione da Apple Mappe con gli altri utenti di WhatsApp. E ancora, i messaggi più vecchi si caricano ora automaticamente durante lo scorrimento della conversazione.

Un'altra caratteristica utile che l'aggiornamento introduce è la possibilità di controllare la quantità di dati consumati durante una chiamata via WhatsApp: per accedere a queste statistiche basta andare in Impostazioni -> Chat e chiamate in app.

Infine, WhatsApp v 2.12.5 per iOS arriva con un migliore supporto per VoiceOver, oltre ad un leggero design migliorato nell'interfaccia di gestione di foto e video.

Changelog WhatsApp v 2.12.5 per iOS:
• Impostazioni personalizzate per le notifiche e silenzioso per ogni chat
• Puoi ora includere i video nei backup delle chat in Impostazioni > Chat e chiamate > Backup delle chat
• Segnala come non letto o come letto trascinando la chat verso destra
• Supporto per VoiceOver migliorato
• Condividi i contatti direttamente dalla app Contatti e le posizioni da Mappe Apple su WhatsApp
• Diminuisci il consumo dei dati utilizzato durante le chiamate WhatsApp in Impostazioni > Chat e chiamate
• I messaggi precedenti ora si caricano automaticamente quando scorri le chat
• Migliorato il design per tagliare foto e video
• I messaggi di localizzazione ora usano un'anteprima più grande della mappa 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su WhatsApp su iOS introduce Backup Video, Notifiche Personalizzate e funzione Non Letto


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?