Blab, il Periscope per gruppi di fino a 4 persone

Blab, il Periscope per gruppi di fino a 4 persone

 

Scritto da , il 07/08/15

Seguici su

 
 

Possiamo tranquillamente ritenere che è il momento delle applicazioni che consentono di effettuare lo streaming di video. Prima Meerkat poi Twitter ha lanciato il suo Periscope, e a seguire anche Facebook con Live e quindi Yahoo con Livetext. A queste va ad aggiungersi Blab, nuova app sviluppata a San Francisco che consente di creare videochat pubbliche di gruppo.

A differenza dei suddetti servizi citati, Blab consente a fino a quattro persone di effettuare video chat in pubblico. I partecipanti alla video chat possono interagire l'una con l'altra in una schermata video divisa in quattro riquadri.

Essendo queste conversazioni multiple pubbliche, come su Periscope, gli utenti iscritti alla piattaforma (a cui si accede con l'account di Twitter) possono seguire lo streaming e lasciare commenti in diretta. L'amministratore della chat può anche inserire nella conversazione un utente che va quindi a prendere il posto di un altro per rispettare il limite di 4 utenti in contemporanea.

 
Blab
Blab
 

Il moderatore di una chat può decidere di rendere disponibile la video chat anche una volta che questa viene terminata, così da permettere ad altri utenti di vederla anche se non hanno potuto seguire la diretta; oppure può cancellarla del tutto.

Blab può tornare utile nel caso in cui si desidera avviare discussioni pubbliche su argomenti importanti. Possiamo immaginare un dibattito sull'ultimo smartphone lanciato da Samsung tra quattro persone che utilizzano Blab, il tutto mentre gli spettatori lasciano commenti e animare la conversazione.

In un certo senso, l'applicazione è molto simile a Meerkat o Periscope solo che è per gruppi di persone fino ad un massimo di 4.

Per il momento Blab.im è accessibile via web e sui dispositivi mobili iOS via app in beta. Presto dovrebbe arrivare anche l'app per devices Android.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Blab, il Periscope per gruppi di fino a 4 persone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?