SwiftKey quantifica l’uso delle Emoji negli USA

SwiftKey ha incrociato un po' dati sull'uso delle emoji tra gli utenti statunitensi della sua tastiera mobile per fotografare quali sono i simboli più utilizzati nelle conversazioni in ogni stato americano.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Quali sono le Emoji più utilizzate nelle chat e nella messaggistica in generale? Quanto diverso è l’uso delle emoji a New York rispetto che in California? SwiftKey, lo sviluppatore della tastiera intelligente per dispositivi più utilizzata al mondo trovandosi in oltre 250 milioni di dispositivi, ha incrociato un po’ dati sull’uso delle emoji tra gli utenti statunitensi, al fine di riuscire a fotografare quali sono i simboli più utilizzati nelle conversazioni.

L’analisi ha riguardato oltre un miliardo di emoji utilizzate negli Stati Uniti tramite la tastiera SwiftKey.

In California, la Emoji più utilizzata è il simbolo del taxi, mentre l’emoji della ‘cuffia con la musica’ è più popolare a Washington e la emoji che rappresenta una ‘cassa acustica’ si usa di più nel New Jersey. In Pennsylvania il simbolo più in uso è quello delle ciliegie, mentre in Arizona il simbolo più usato è quello del cactus, nel New Mexico il simbolo del teatro, nel Nevaa il simbolo della melanzana, nel Colorado il simbolo di un libro aperto, nel Michigan il simbolo di una fragola, nel Maine il simbolo di un vulcano in eruzione, a New York il simbolo della Statua della Libertà e nel Nebraska il simbolo di una lumaca.

In una nota, SwiftKey ha così spiegato il criterio di scelta della emoji ‘top’ in ogni stato:

Per identificare l’emoji ‘top’ per ogni stato, facciamo un controllo incrociato tra l’elenco delle Emoji che ogni stato utilizza più della media degli Stati Uniti con lo emoji che ogni stato utilizza più di tutti gli altri stati. Questi elenchi si basano sulla velocità con cui ogni emoji viene utilizzata in uno stato rispetto alla media degli Stati Uniti, non il volume di utilizzo. In generale, le emoji top di ogni stato è quella che viene utilizzata più al di sopra della media degli Stati Uniti (e, a volte più che in tutti gli altri stati).

Nel’immagine qui sotto potete vedere i simboli più usati negli Stati uniti.

SwiftKey – Emoji piu’ usate negli USA.

Impostazioni privacy