WhatsApp Web supportato dai principali Browser desktop

WhatsApp Web supportato dai principali Browser desktop

 

Scritto da , il 02/04/16

Seguici su

 
 

L'estensione web di WhatsApp ora supporta ufficialmente la maggior parte dei browser web.

Dopo il lancio su Chrome per telefoni Android al debutto all'inizio dello scorso anno, WhatsApp Web è stato esteso sui browser Firefox, Opera e Safari e reso compatibile anche con piattaforma iOS di Apple iPhone. Da febbraio 2016 anche il browser Microsoft Edge di Microsoft disponibile su Windows 10 viene supportato dall'estensione.

WhatsApp Web consente agli utenti di utilizzare il servizio di messaggistica istantanea su browser desktop (Chrome, Firefox, Opera, Safari).

All'inizio, il supporto per WhatsApp Web è stato limitato ai dispositivi Android, Windows Phone e Blackberry a causa di "limitazioni della piattaforma Apple", ha detto il servizio di messaggistica che è stato acquisito da Facebook nel 2012 per 19 miliardi di dollari quando ha lanciato il servizio. Dopo mesi, grazie all'aggiunta del supporto per iPhone, il servizio è stato reso disponibile su praticamente tutte le piattaforme mobili principali.

WhatsApp ha annunciato di avere 1 miliardo di utenti attivi al mese, e deve ancora prendere piede rispetto ai servizi concorrenti come Wechat nei principali mercati asiatici come la Cina e la Corea del Sud. Un altro rivale è Line, che è attualmente il servizio di messaggistica più diffuso in Giappone, Taiwan e Tailandia.

Leggi anche: Whatsapp Web, Guida alla Configurazione

WhatsApp Web funziona assieme con i dispositivi iOS nello stesso modo in cui funziona con le altre piattaforma: bisogna collegarsi via browser web Chrome al sito web.whatsapp.com e scansionare con l'app WhatsApp sullo smartphone il QR Code che compare sullo schermo del computer per avviare l'accoppiamento desktop/mobile.

In un post sul blog del servizio, WhatsApp descrive così WhatsApp Web: "Il nostro cliente web è semplicemente un'estensione del telefono: il browser web rispecchia le conversazioni e i messaggi dal tuo dispositivo mobile - questo significa che tutti i messaggi vivono ancora sul telefono".

Gli utenti con l'ultima versione dell'app - disponibile gratuitamente sullo store del proprio smartphone - possono trovare la voce per l'associazione con Whatsapp Web nel menu "web" in "Impostazioni".

Leggi anche:
 
Whatsapp Web anche per iPhone
Whatsapp Web anche per iPhone
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su WhatsApp Web supportato dai principali Browser desktop


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?