MusicCast la risposta di Yamaha a Apple Airplay e Google Cast

MusicCast la risposta di Yamaha a Apple Airplay e Google Cast

 

Scritto da , il 22/08/15

Seguici su

 
 

Con l'aumentare dell'utilizzo dei servizi di musica in streaming è crescente anche la diffusione di altoparlanti WiFi che si collegano alla rete, e grazie a servizi proprietari dei vari produttori - come Multiroom di Samsung - o soluzioni di terze parti - come Google Cast for Audio o Apple AirPlay - diventa sempre più facile riuscire ad ascoltare musica sullo stereo di casa direttamente dallo smartphone, senza dove prima 'passare la musica' su chiavetta o cd.

Sul fronte dei dispositivi 'smart' ora Yamaha ha annunciato la propria soluzione per i suoi altoparlanti wireless. Chiamata MusicCAST, la risposta del produttore di dispositivi audio a Google Cast o Apple Airplay consente di utilizzare un'app mobile per riprodurre musica in modalità wireless su uno o più dispositivi collegati alla stessa rete WiFi (modalità multiroom). L'importante è che tutti i dispositivi siano Yamaha e collegati alla stessa rete WiFi.

Proprio come Samsung Multiroom o la soluzione di Sonos per i suoi altoparlanti, MusicCAST di Yamaha non serve solo per trasmettere la musica salvata in locale sul proprio smartphone, ma supporta anche la riproduzione musicale da servizi di internet streaming, applicazioni internet radio e dispositivi Bluetooth.

Per ora, Yamaha sta lanciando la funzione MusicCAST per i suoi ricevitori AV RX-V 79 e AVENTAGE RX-A50 tramite aggiornamento del firmware. Come riportato da Engadget, altri nuovi prodotti, tra cui altoparlanti, sound bar e ricevitori HiFi, dovrebbero essere disponibili a partire dal prossimo mese di settembre, con prezzi variabili da 250 dollari a 1700 dollari a seconda di cosa si sta cercando di acquistare.

Entro la fine dell'anno, Yamaha stima di riuscire ad avere più di 20 dispositivi abilitati MusicCAST.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su MusicCast la risposta di Yamaha a Apple Airplay e Google Cast


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?