Premium Play di Mediaset su Chromecast: come funziona e si usa

Premium Play di Mediaset su Chromecast: come funziona e si usa

Mediaset ha abilitato a Chromecast le applicazioni Premium Play per iPhone, iPad, Smartphone e Tablet Android. Oltre 6000 contenuti tra film, serie tv e documentari della pay tv Premium ora visibili in TV via Chromecast.

 

Scritto da , il 13/09/15

Seguici su

 
 

Anche se sono passati quasi due anni da quando era stato promesso, il supporto per il dongle HDMI Chromecast di Google è arrivato anche per Premium Play, il servizio dedicato agli abbonati a Mediaset Premium che consente di accedere ad oltre 6000 contenuti tra film, serie tv e documentari della pay tv Premium. Da settembre 2015, i contenuti di Premium Play si possono trasmettere dalle app mobile per smartphone e tablet direttamente sul Televisore di casa, purchè dotato di porta HDMI.

Sono già abilitate a Chromecast le applicazioni Premium Play per iPhone, iPad, Smartphone e Tablet Android.

Dove comprare Chromecast? Il dongle può essere acquistato sia sul Google Store italiano, ma anche su Amazon.it, al prezzo di 35 euro.  Una volta che il Chromecast arriva a casa, la sua configurazione del dongle è piuttosto semplice e richiede pochi minuti: qui la nostra guida.

Una volta che il Chromecast è configurato, è possibile iniziare ad utilizzare Play con Chromecast e trasmettere i contenuti dall'app mobile sul TV di casa. E' molto semplice, segui la guida qui sotto:

- collega il tuo Smartphone o Tablet alla stessa rete wi-fi a cui è collegato il Chromecast;
- apri l’app Premium Play sul tuo iPhone, iPad, Smartphone o Tablet Android;
- seleziona l’icona di Chromecast che compare in alto a destra;
- clicca sul nome del Chromecast a cui trasmettere i contenuti di Play associando il dispositivo;
- scegli il contenuto che vuoi vedere e comparirà direttamente sul Televisore.

Quindi, mettiti comodo, sfoglia il catalogo di Premium Play e clicca su GUARDA per lanciare il video scelto direttamente sulla TV.

 

 
Premium Play su Chromecast
Premium Play su Chromecast
 
Leggi anche: Premium Play di Mediaset arriva su iPhone, smartphone e tablet Android
Leggi anche: Google Chromecast: 10 milioni di vendite nel 2014

Se non conosci il Chromecast, sappi che si tratta di un dongle che si inserisce nello slot HDMI di un televisore e trasmette flussi video e audio da internet controllati da uno smartphone, tablet o browser Chrome su PC. Tra le app già compatibili con Chromecast ci sono YouTube, Netflix, Infinity, Wuaki.tv, Chili e altri fornitori di contenuti digitali, ed è sul mercato americano da luglio 2013. In Italia il Chromecast è in vendita da inizio 2014.

Da settembre 2015, se sei abbonato a Mediaset Premium, scarica l'app ufficiale Premium Play per iPhone, iPad, Smartphone e Tablet Android. Esegui il login e scegli cosa guardare in TV tramite il Chromecast tra gli oltre 6000 contenuti del catalogo on demand (i contenuti visibili variano in funzione dell'abbonamento, quindi se avete Cinema potete guardare i film altrimenti no, e così via per gli altri pacchetti Premium).


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Premium Play di Mediaset su Chromecast: come funziona e si usa


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?