Periscope per Apple TV disponibile

Periscope per Apple TV disponibile

Periscope ha sviluppato l'app ufficiale per la nuova Apple TV tramite cui gli utenti possono guardare i livestream di Twitter direttamente sulla loro televisione.

 

Scritto da , il 02/11/15

Seguici su

 
 

Il mese scorso, ci sono state segnalazioni secondo le quali il servizio di video streaming Periscope di Twitter stava sviluppando un'applicazione per la quarta generazione di Apple TV. Ora, la società ha annunciato la disponibilità ufficiale di questa applicazione per la nuova Apple TV (2015).

Tramite l'app Periscope per Apple TV è possibile per gli utenti guardare i livestream di Periscope di Twitter direttamente sulla loro televisione.

"Nei nostri salotti oggi, la trasmissione televisiva è la cosa più vicina a cui abbiamo accesso. Tuttavia, mentre la televisione in diretta diventa sempre più un prodotto, può anche diventare meno genuina," Periscope ha scritto in un post sul blog. "Questo è ciò che ci entusiasma di portare Periscope sulla Apple TV - l'idea che voi, i vostri amici e familiari, possiate condividere ciò che sta accadendo nel mondo in questo momento, insieme".

Nel corso dell'evento del 9 settembre (qui il recap) Apple ha presentato come da previsioni una nuova versione della sua Apple TV che include un App Store con applicazioni da sviluppatori di terze parti sviluppate per il nuovo set-top-box di Apple. Prima di tutto lo store propone dei giochi, così da rendere la nuova Apple TV anche una console da utilizzare con un telecomando multifunzione. Ma la nuova Apple TV supporta anche una serie di altre esperienze, tra cui le app tra cui quella di Periscope.

"Periscope sul televisore ti consente di vivere istantaneamente trasmissioni in diretta." prosegue il post sul blog. "Aprite l'applicazione, e vedrete una raccolta di trasmissioni in diretta da tutto il mondo (non è necessario un Account necessario). È possibile inviare i cuori per la trasmissione e leggere i commenti di altre persone che guardano con te. In qualsiasi momento, è possibile passare alla successiva trasmissione, nascondere o visualizzare i commenti e cuori, e tornare al menu principale di una collezione. Se una trasmissione finisce, Periscope riprodurrà automaticamente la successiva trasmissione."

Nella clip animata qui sotto potete vedere come funziona Periscope su Apple TV.

Nell'immagine GIF sopra è possibile vedere come si presenta l'interfaccia utente dell'app Periscope per Apple TV: aprendo il programma, si viene accolti da una collezione di trasmissioni in diretta da tutto il mondo, e non serve avere un account. E' possibile anche leggere i vari commenti. L'app consente inoltre di navigare tra le varie trasmissioni in diretta, così come nascondere i commenti. C'è anche la possibilità di tornare al menu principale, e l'applicazione avvia automaticamente la riproduzione di una trasmissione dopo il termine di quella che si sta guardando.

L'app Periscope è stata lanciata da Twitter nel mese di Aprile per gli smartphone, e ad oggi permette la visione dei livestrem solo su un device mobile o su PC, non dando la possibilità di trasmettere il flusso video in TV - a partire dal mese di Novembre, Periscope arriva anche in TV grazie all'app per Apple TV.

Oggi il servizio può contare su oltre 10 milioni di utenti registrati. Con Periscope, tutti possono trasmettere in streaming momenti della propria vita, in diretta mentre accadono. 

Con la nuova Apple TV, la società di Cupertino vorrebbe creare un centro multimediale attraverso cui gli utenti possano rendere l'attività che svolgono in salotto più interattiva. Un hardware più potente, velocità di connessione più veloce, e un controller versatile con input touch sono tra le novità per la nuova generazione del set-top-box.

Per scoprire tutte le novità della nuova Apple TV vi rimandiamo a questo approfondimento: Apple TV 2015 ufficiale con apps, Siri, telecomando touch, chip A8.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Periscope per Apple TV disponibile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?