Spotify Running per Android e iOS: come funziona

Spotify Running per Android e iOS: come funziona

 

Scritto da , il 16/09/15

Seguici su

 
 

Spotify ha annunciato che la sua funzione Running che è stata lanciata nel maggio di quest'anno per gli utenti iPhone è in distribuzione anche per i dispositivi Android.

"Dal lancio di Spotify Running, milioni di voi si sono lanciati a correre per strada insieme con la migliore motivazione musicale disponibile", ha detto la società in un post sul blog. "Oggi siamo entusiasti di essere portando la stessa grande esperienza per i nostri utenti Android."

Per coloro che non conoscono la funzionalità Running, disponibile solo per gli utenti abbonati a Spotify Premium, questa consente al software di riprodurre brani mentre si fa attività fisica (corsa, camminata veloce, ecc) in base all'andamento della corsa, che si aggiorna in automatico o manualmente. Le canzoni che vengono raccomandate da Spotify sono basate sulla cronologia di ascolto dell'utente, le play-list create, nonché le canzoni più riprodotte. 

L'aggiornamento dell'app per Android avviene in automatico, e troverete nella barra del menu la nuova sezione 'Running' in cui sono raccolte playlist già create e divise per generi. Scegliendo una playlist, Spotify ci chiede a quale velocità stiamo correndo, consigliandoci di impostare la velocità di 160 passi in un minuto, che è la media di una corsa normale. Durante la riproduzione dei brani è possibile manualmente alzare o abbassare la velocità precedentemente impostata, così i brani successivi si adegueranno autometicamente per essere in linea con l'andamento della propria corsa. Durante la corsa, il tempo viene rilevato automaticamente da Spotify, che selezionerà di conseguenza la musica più adatta al ritmo di corsa.

Se siete utenti di iPhone e già avete provato Spotify Running potete condividere la vostra esperienza di utilizzo nel box dei commenti qui sotto, mentre se siete utenti Android non vi resta che provare la nuova funzionalità e poi condividere anche voi la vostra esperienza qui sotto.

 
Spotify Running
Spotify Running
 

Come funziona Spotify Running

- Seleziona il pulsante del menu.
- Tocca Running.
- Tocca un genere con il quale vuoi correre.
- Inizia a correre. Il tuo tempo sarà rilevato automaticamente e selezioneremo la musica più adatta al tuo ritmo di corsa.
- Oppure, tocca SALTA per passare direttamente alla musica.

Leggi anche:
 
Spotify Running
Spotify Running
 

- Premi il pulsante di pausa (User-added image) per interrompere la musica.
- Premi Salta (User-added image) per cambiare brano. La tua musica avrà l'effetto di dissolvenza perfettamente a tempo, così non perderai nemmeno un beat.
- Usa le frecce in su e in giù per regolare il tempo durante la corsa.
- Regola il tempo
- Tocca la freccia (User-added image) in alto a sinistra per concludere la corsa. 

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Spotify Running per Android e iOS: come funziona


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?