Olimpiadi di Rio 2016: Le migliori app per Seguire le Olimpiadi

Olimpiadi di Rio 2016: Le migliori app per Seguire le Olimpiadi

 

Scritto da , il 09/08/16

Seguici su

 
 
Complice un fuso orario terribile per noi e una serie praticamente infinita di appuntamenti sportive, seguire le Olimpiadi non sarà proprio semplice. Per avere sempre tutta la manifestazione sotto controllo e non perdervi nessuno dei vostri appuntamenti sportivi preferiti, ecco le migliori applicazioni per seguire le Olimpiadi di Rio 2016.





 
Rai Rio 2016
Rai Rio 2016
 

Rai Rio2016

L'applicazione Rai Rio2016, disponibile per iOS, Android e Windows Phone, è senza dubbio la migliore, complice la disponibilità direi totale dei video, anche in diretta, delle Olimpiadi.

Sarà infatti possibile visualizzare gli eventi in live streaming, potendo cosi guardare gare, qualificazioni e finali direttamente da smartphone e tablet Pc.
Il calendario permette di visualizzare tutti gli appuntamenti olimpici mentre per quelli che vi siete persi, potrete guardare i video dedicati disponibili anche nel formato highlights.

L'applicazione permette di impostare inoltre delle notifiche per ricordarvi determinati appuntamenti di uno sport, una nazione o di un singolo atleta.


Leggi anche:

Rio 2016

Una seconda alternativa, solo testuale, è Rio 2016 - App Ufficiale disponibile per iOS, Android e Windows Phone

Questa applicazione ufficiale permette di visualizzare calendari e risultati oltre a poter consultare medagliere. Giusto per avere a portata dai mano qualche notizia cosi come i risultati, ma niente di che.

Pensavamo di fare un classico "Le migliori 5 applicazioni", ma in realtè, eccetto le due citate, le altre fanno decisamente pena.

Cercando nei relativi App Store troverete decine o centinaia di applicazioni, molte delle quali messe online solo per sfruttare qualche download e rifilarvi pubblicità senza particolari funzioni utili. Direi senza dubbio che la Rai vince su tutta la linea.
 
Waze Rio 2016
Waze Rio 2016
 
Leggi anche:

Waze : Minisito e Avatar personalizzato per Rio 2016

Waze annuncia che in questi giorni gli utenti potranno sostenere la propria nazione alle Olimpiadi di Rio 2016 aggiungendo la bandiera italiana all’icona del proprio avatar. Sarà inoltre possibile usare la funzione The Coach per essere guidati dalla voce di un vero allenatore in lingua inglese o portoghese, lingua ufficiale in Brasile.

Per l'occasione inoltre Waze ha realizzato un mini sito per tenere monitorato il traffico stradale a Rio de Janeiro che in questi giorni, tra auto, turisti e chiusure collegate agli eventi sportivi, si appresta ad essere rovente.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Olimpiadi di Rio 2016: Le migliori app per Seguire le Olimpiadi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?