Gmail su Android riceve opzioni Blocca Mittente e Cancellati

Gmail su Android riceve opzioni Blocca Mittente e Cancellati

Gmail per Android si aggiorna con le funzioni 'Blocca mittente' e 'Cancellati' utili per escludere dalla posta in arrivo i messaggi poco utili.

 

Scritto da , il 26/09/15

Seguici su

 
 

Google ha annunciato un nuovo aggiornamento di Gmail per Android, grazie al quale l'applicazione guadagna due nuove funzioni, entrambe le quali dovrebbero aiutare gli utenti ad escludere dalla posta in arrivo i messaggi poco utili.

"A volte si ottiene la posta da qualcuno che è davvero dirompente" scrive Google nel blog di Gmail. "Speriamo che non accada spesso, ma quando succede si dovrebbe essere in grado di dire: 'Non mostrarmi i messaggi da questa persona di nuovo'. Ecco perché ora è possibile bloccare specifici indirizzi e-mail in Gmail."

La prima nuova funzione si chiama "Blocca mittente". Quando riceviamo un messaggio indesiderato, è possibile bloccare tutti i messaggi successivi inviati da questo mittente. Dal menu delle opzioni di una mail aperta si può quindi scegliere di non vedere più email da quel particolare indirizzo. Le mail in realtà si riceveranno sempre, ma saranno spostate direttamente nella cartella Spam. Rimane sempre possibile ripristinare i mittenti in Impostazioni. Il Blocca mittente è oggi disponibile in Gmail sul Web e sarà disponibile per l'applicazione Android entro settembre.

 
Gmail per Android con Blocca mittente e Cancellati
Gmail per Android con Blocca mittente e Cancellati
 

La seconda nuova funzione si chiama "Unsubscribe" o "Cancellati". Cancellati è già disponibile in Gmail sul Web, ma Google ha deciso di portarla anche su Android. Proprio come suggerisce il nome, questa funzione consente di chiedere la cancellazione da alcune mailing list direttamente dall'app. Basta toccare il menu delle opzioni e scegliere Cancellati quando si sta visualizzando una mail come una newsletter. E' una soluzione ideale per quelle newsletter a cui ci si è iscritti ma che non si leggono più.

L'aggiornamento dell'app Gmail per Android con incluse le nuove funzioni "Blocca mittente" e "Cancellati" è in distribuzione, e entro settembre dovrebbe essere disponibile per tutti.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Gmail su Android riceve opzioni Blocca Mittente e Cancellati


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?