Luiss app, universita' Luiss a portata di smartphone

Luiss app, universita' Luiss a portata di smartphone

 

Scritto da , il 02/10/15

Seguici su

 
 

Da giovedì 1 ottobre 2015 per gli studenti dell'Università LUISS è disponibile la nuova app per piattaforma iOS di Apple e Android e scaricabile direttamente dagli store ufficiali Google Play e App Store che consente agli studenti di avere tutto il mondo LUISS a portata di smartphone.

La nuova piattaforma è gratuita e offre agli studenti un modo diverso e nuovo per conoscere e avere accesso ai servizi e alla vita universitaria. E' possibile infatti essere sempre aggiornati e consultare notizie, avvisi ed eventi dell'ateneo e dei Dipartimenti; consultare il calendario delle lezioni personalizzato, verificare la programmazione delle lezioni, conoscere l'affollamento delle aule studio grazie alla tecnologia Beacons, tenere sotto controllo la propria carriera scolastica, gli esami verbalizzati e quelli mancanti.

La app consente anche di gestire i prestiti della Biblioteca, consultare la scheda di un libro, verificarne la disponibilità ed effettuare la prenotazione, creare una lista dei libri interessanti per una rapida consultazione.

Tra i servizi accessibili dall'app, è possibile visualizzare il menu del giorno servito dalla mensa e conoscere le convenzioni stipulate con diversi esercizi commerciali e cercare e offrire passaggi con il LUISS Carpooling, la nuova piattaforma web che permette a studenti, docenti e membri del personale di viaggiare in gruppo con un impatto minore sull'ambiente.

Una delle caratteristiche principali della Luiss è la possibilità per lo studente di essere sempre collegato all'ecosistema LUISS, accedendo rapidamente all'e-learning, alla LUISS TV, alla Radio LUISS, al LUISS Store, alle associazioni degli studenti e all'Associazione laureati.

 
Luiss app
Luiss app
 

L'applicazione consente anche la condivisione dei contenuti informativi consultabili sui principali social network (Facebook, Twitter, LinkedIn).

L'app è stata presentata nell'Aula Chiesa di Viale Romania, e sono intervenuti Giovanni Lo Storto, Direttore Generale LUISS, Paolo Sordi, Responsabile Digital Communication e Nuovi Media LUISS, e Gianluca Monteleone e Antonio Grillo, rispettivamente Senior Partner and Board Member e Head of Mobile Division di Mashfrog.

Per chi è uno studente LUISS, l'app è quindi un utile strumento guida che spazia dagli aggiornamenti sulla situazione amministrativa agli eventi da non perdere, dagli orari delle lezioni agli esami e agli appuntamenti di studio, dal catalogo della biblioteca al menu della mensa in tempo reale. E' possibile scaricare l'app per smartphone iOS di Apple e Android direttamente dagli store ufficiali Google Play e App Store (il nome dell'app è 'LUISS').

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Luiss app, universita' Luiss a portata di smartphone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?