Vcast registra la TV su Cloud anche da Smartphone

Vcast registra la TV su Cloud anche da Smartphone

 

Scritto da , il 07/10/15

Seguici su

 
 

Siete pieni di impegni e vi perdete sempre il vostro programma televisivo preferito perchè non avete la possibilità di registrare su un supporto esterno perchè magari non avete un decoder che lo permette o un televisore di ultima generazione? Tranquilli, è stato rinnovato il servizio Vcast che permette di videoregistrare online i programmi da oltre 40 canali televisivi, anche tramite lo smartphone.

Poche settimane fa Vcast è stato rinnovato in tutto, per integrare nuove funzionalità ed essere al passo con i tempi moderni. Dal mese di Ottobre è invece disponibile la app mobile SuperGuidaTV 3.0 per smartphone e tablet per gestire le registrazioni anche quando non si ha accesso al computer. L'app al lancio è disponibile solo per i dispositivi iOS, ma a breve sarà disponibile anche nella versione per i sistemi Android.

Per chi non conosce Vcast, è la piattaforma italiana che consente di registrare online film, serie tv, sport, cartoni e l’intero palinsesto di oltre 40 canali gratuiti del digitale terrestre, tramite una comoda interfaccia web e da ottobre tramite smartphone e tablet.

Vcast possiamo definirlo come il "MySky" per il digitale terrestre, rendendo davvero semplice riuscire a vedere un programma tv, un episodio di una serie o un film anche giorni dopo la loro messa in onda "in diretta". Con Vcast possiamo quindi gestire un catalogo di contenuti da rivedere 'on demand' quando e dove vogliamo.

 
Vcast
Vcast
 

La cosa bella di Vcast è che i servizi di base sono gratuiti. Se poi vogliamo avere di più, come una qualità di registrazione migliore, allora è possibile sottoscrivere un abbonamento.

Vcaster Free è completamente gratuito, funziona su PC/smartphone/tablet/SmartTV e registra nel Cloud Storage privato. Vcaster Premium costa 25 euro per un anno e consente di registrare più ore in qualità migliore a 576p e permette di impostare registrazioni giornaliere e settimanali. Vcaster Premium+ costa 30 euro per un anno e consente di registrare in HD a 720p scegliendo tra i formati MP4/AVI/MKV/MP3 ed è possibile registrare più canali in contemporanea.

Vcast memorizza automaticamente le registrazioni su un servizio di Cloud storage privato potendo scegliere tra uno o più account tra Google Drive, Microsoft Onedrive, pCloud e altri. Quando la registrazione è terminata, si riceve anche un messaggio, ed è possibile rivedertela in streaming direttamente dal servizio di cloud oppure si può scaricare e trasferire su PC, Smartphone, Tablet, Smart TV.

 
SuperGuidaTV 3.0
SuperGuidaTV 3.0
 

SuperGuidaTV 3.0 è l'app per iOS che include la più completa guida TV dei canali televisivi italiani, che integra il videoregistratore cloud Vcast per registrare qualsiasi programma trasmesso sul digitale terrestre, per poi rivederlo in streaming o scaricarlo sul proprio device. Tramite il tasto REC direttamente all’interno dei singoli programmi, è possibile registrare velocemente con un solo tap.

Se siete appassionati di serie tv e programmi televisivi ma vi manca il tempo di seguire qualcosa in diretta, il consiglio è di provare la versione base di vcast (www.vcast.it), che non prevede costi di accesso nè mensili, e se il servizio vi piace allora potrete decidere se abbonarvi per avere accesso a funzionalità premium.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Vcast registra la TV su Cloud anche da Smartphone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?