Samsung Game Tuner, app che altera Risoluzione e Frame rate dei giochi

Samsung Game Tuner, app che altera Risoluzione e Frame rate dei giochi

Samsung ha rilasciato l'app Game Tuner nel Play Store che consente agli utenti di scalare la risoluzione nativa di un gioco così come di impostarne il frame rate. Serve a ridurre il carico della GPU durante il gaming, ma è compatibile solo con Galaxy S6 Edge+ e Galaxy Note 5.

 

Scritto da , il 15/10/15

Seguici su

 
 

Samsung ha rilasciato una applicazione nel Play Store di Google soprannominata Game Tuner, che consente agli utenti di scalare la risoluzione nativa di un gioco così come fornisce la possibilità di impostarne il frame rate.

Date le funzionalità dell'app, Game Tuner può tornare davvero utile per gli appassionati del mobile gaming, i quali possono gestire diversi fattori durante l'esecuzione dei giochi.

Ad esempio, l'app permette di ridurre la risoluzione o la frequenza dei fotogrammi per ridurre il carico della GPU, e di conseguenza allungare la durata della batteria. Tuttavia, significa allo stesso tempo ridurre la qualità dell'immagine del gioco.

L'applicazione Game Tuner è disponibile per il download e l'installazione dal Google Play Store. In questo momento, l'applicazione è ottimizzata per funzionare con solo alcuni dispositivi Samsung, e in particolare: il Galaxy S6 Edge+ e il Galaxy Note 5.

Tuttavia, Samsung ha già fatto sapere che è in sviluppo il supporto per il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge.

Non sappiamo se Samsung prossimamente aggiungerà il supporto a più dispositivi Galaxy, almeno per quelli di fascia media, perchè al momento sembra che il produttore intende supportare solo i dispositivi di fascia più alta.

 
Samsung Game Tuner
Samsung Game Tuner
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Game Tuner, app che altera Risoluzione e Frame rate dei giochi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?