Spotify celebra record di Ed Sheeran: 500mila riproduzioni per una canzone

Spotify celebra record di Ed Sheeran: 500mila riproduzioni per una canzone

Grazie a 'Thinking Out Loud' Ed Sheeran è il primo artista a superare il traguardo di mezzo miliardo di riproduzioni per una sola canzone su Spotify, il servizio di musica in streaming più popolare al mondo.

 

Scritto da , il 14/10/15

Seguici su

 
 

Grazie a "Thinking Out Loud" Ed Sheeran è il primo artista a superare il traguardo di mezzo miliardo di riproduzioni per una sola canzone su Spotify, il più diffuso servizio di musica in streaming al mondo.

Il servizio di streaming ha annunciato che Ed Sheeran ha raggiunto il traguardo di mezzo miliardo di riproduzioni del suo brano "Thinking Out Loud" nella mattina di Martedì 13 Ottobre 2015, ed ha voluto celebrare l'occasione rilasciando la mappa "Ed Sheeran Index" che misura la popolarità dell'artista british in ogni paese.

La mappa "Ed Sheeran Index" potete vederla qui sotto, aggiornata costantemente fino a quando Spotify non la disattiverà. Al momento in cui scriviamo in Danimarca, Norvegia, e Singapore è concentrata il più grande numero di appassionati al mondo di Sheeran.

Spotify ha inoltre condiviso alcuni dati circa la popolarità di Ed Sheeran tra i suoi utenti. Sheeran, ad esempio, è il secondo artista con il maggior numero di riproduzioni di canzoni ins treaming, con 2,9 miliardi di ascolti - Sheeran è dietro solo al rapper Eminem, con un quarto degli utenti che ascoltano la sua musica almeno una volta al mese.

Classe 1991, Edward Christopher Sheeran è un cantautore britannico che ha raggiunto la fama internazionale con il suo album "+" di enorme successo in tutto il mondo ma soprattutto nel Regno Unito, dove è stato certificato 8 volte disco di platino ed è rimasto per oltre 190 settimane nella UK Albums Chart, delle quali 3 passate al primo posto. Il suo secondo album in studio, X, ha superato il successo del predecessore, rimanendo 13 settimane di fila al primo posto nel Regno Unito e debuttando direttamente al primo posto della Billboard 200 negli Stati Uniti.

500 milioni di riproduzioni su Spotify è un numero impressionante che dimostra quanto Spotify contribuisce in tutto il mondo a portare la musica legalmente. L'album X di Sheeran è stato reso disponibile in versione integrale su Spotify nel giugno 2014, quindi al brano "Sheeran Index Ed" sono serviti circa venti mesi per raggiungere il suddetto traguardo.

Non è possibile paragonare le visualizzazioni di Youtube con le riproduzioni di Spotify, dal momento che si tratta di differenti servizi, disponibili anche non negli stessi paesi.

Spotify festeggia anche il successo di Discover Weekly

In notizie correlate, Spotify ha annunciato che in sole 10 settimane, 1 miliardo di tracce sono state ascoltate in streaming dalla playlist "Discover Weekly" che raccomanda ogni settimana agli utenti quali canzoni possono ascoltare sulla base dei loro interessi. Il 71% degli ascoltatori della playlist "Discover Weekly" salvano almeno una canzone tra i brani preferiti per non perderla la settimana dopo, quando "Discover Weekly" si aggiorna con un nuovo elenco di brani. Inoltre, il 60% degli utenti che iniziano ad ascoltare "Discover Weekly" proseguono nello streaming di cinque o più tracce. "Un miliardo di grazie di cuore a tutti gli appassionati di musica che ascoltano, scoprono e condividono musica e gli artisti ogni giorno attraverso Discover Weekly" ha scritto Spotify in un post sul suo blog.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Spotify celebra record di Ed Sheeran: 500mila riproduzioni per una canzone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?