Yelp arriva su Samsung Gear S2

Yelp arriva su Samsung Gear S2

Aprendo Yelp sullo smartwatch Gear S2 di Samsung basta una semplice rotazione della lunetta per visualizzare i risultati di ricerca suddivisi in nove differenti categorie, dalla ristorazione al benessere e al fitness.

 

Scritto da , il 21/10/15

Seguici su

 
 

Dopo aver annunciato la partnership con l'operatore mobile italiano per pre-installare la propria app sui nuovi device a marchio '3', Yelp ha annunciato la disponibilità immediata della sua applicazione sul nuovo smartwatch Samsung Gear S2, anche in questo caso pre-installata out-of-the-box - questo significa che gli orologi Gear S2 di Samsung saranno venduti con l'app di Yelp già installata.

Gear S2 si differenzia dagli altri smartwatch suoi simili per via della sua lunetta girevole che, insieme ai tasti fisici Home e Back, consente di accedere rapidamente a notifiche e applicazioni. Nel caso specifico dell'app Yelp, sarà possibile chiamare o ricevere indicazioni sui business locali in cui mangiare, ecc.

Ad esempio, aprendo Yelp sullo smartwatch Gear S2 sarà sufficiente una semplice rotazione della lunetta per visualizzare i risultati di ricerca suddivisi in nove differenti categorie, dalla ristorazione al benessere e al fitness.

Yelp per Gear è costruita per la piattaforma Tizen OS che alimenta il Gear S2 e quindi viene resa disponibile non solo per il nuovo smartwatch della Samsung ma anche per il modello di prima generazione, il Gear S. La disponibilità al lancio è prevista in USA, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Giappone e Hong Kong. 

Ogni mese milioni di utenti si affidano all’app di Yelp, considerata la migliore risorsa on-the-go per la ricerca di attività su base locale. Yelp consente di trovare posti in cui mangiare, fare shopping, bere, giocare, e consente di leggere le recensioni di una community attiva a cui ciascuno può partecipare.

Yelp ha inoltre reso disponibile la propria API per gli sviluppatori interessati (yelp.com/developers).

Yelp, app preinstallata sui nuovi device di 3

Yelp, app che serve a ricercare attività commerciali su base locale, ha siglato un accordo con l’operatore mobile italiano 3 Italia che prevede la pre-installazione dell'app Yelp su una selezione di dispositivi Android brandizzati 3.

L'app di Yelp oggi viene già preinstallata su dispositivi selezionati di Samsung, HTC, LG e Sony dotati della versione più recente del sistema operativo Android. Rimane comunque sempre possibile scaricare l'app Yelp per Android dal Google Play Store sui dispositivi che non la hanno pre-installata.

Yelp è quindi un'altra app che va ad aggiungersi a quelle che preinstallano gli operatori telefonici sugli smartphone che rivendono col marchio proprio - purtroppo non sappiamo se Yelp sui telefoni brand '3' si potrà disinstallare, nel caso in cui non interessasse all'utente, e presumiamo di sì.

Yelp è utile per cercare ristoranti e attività commerciali in base a dove ci troviamo, trovare informazioni utili su locali e luoghi di interesse e leggere i consigli e le recensioni dell’attiva community di Yelp.

"Questo nuovo accordo conferma l’impegno di Yelp ad indirizzare le esigenze degli utenti, fornendo loro la miglior user experience possibile su qualsiasi dispositivo" ha dichiarato Sheera Gendzel, International Business Development di Yelp.

La community di Yelp vanta 83 milioni di utenti mobile e le ricerche su Yelp vengono effettuate tramite smartphone o tablet nel 68% dei casi, mentre oltre il 55% dei contenuti, dalle recensioni alle descrizioni delle attività, viene generato proprio on-the-go.

Oltre che in Italia, la partnership riguarda anche il Regno Unito, in Irlanda, Austria e Svezia (dove H3G opera con altro marchio).

Yelp consente ora di aggiungere video alle recensioni

 Yelp da oggi consente agli utenti dell'app per iOS di allegare brevi video (max 12 secondi) alle loro recensioni dei luoghi che visitano.

Yelp ritiene che un video a volte sia in grado di catturare più delle semplici parole, come l'atmosfera, l'umore e il livello di rumore di un luogo. Ecco perché il sito di opinioni sta lanciando una nuova funzionalità che consente agli utenti di aggiungere brevi video alle loro recensioni dei luoghi che visitano.
 
Yelp ha annunciato Lunedi che gli utenti della sua applicazione per iPhone possono da oggi caricare brevi video della durata compresa tra i 3 e i 12 secondi da associare alle loro recensioni. La stessa funzionalità per gli utenti Android arriverà molto presto.
 
"Preoccupati di non saper fare dei video?" Yelp ha scritto in un post sul suo blog. "Non stiamo cercando persone che girino come Ken Burns documentari per il cinema - in realtà è più utile vedere ciò che un'esperienza di vita reale è senza editing di fantasia o di narrazione".
 
In poche parole, il team di Yelp invita gli utenti a creare brevi video che siano il più semplici possibile. Yelp ha detto che i video non sono destinate a prendere parte di raccolte di video, ma servono piuttosto a mostrare frammenti dell'atmosfera reale di un luogo. Ad esempio, un video può mostrare le dimensioni e lo spazio di una camera d'albergo, il modo in cui uno chef mette insieme vari piatti, o design di un negozio.
 
"Per esempio, immaginate di scorrere le foto di piatti deliziosi di un nuovo bistrot, ma in realtà non siete in grado di dire se l'atmosfera è piu da 'romantici' o per 'famiglie'", ha scritto Yelp. Ecco, un video è invece in grado di mostrare il tipo di atmosfera che c'è in un luogo (musica, rumore di sottofondo, ecc).
 
L'azienda da tempo consente agli utenti di caricare delle foto assieme con le recensioni. Yelp ha detto che gli utenti hanno aggiunto più di 23.000 immagini dai loro dispositivi mobili ogni giorno. Yelp ha anche detto che le recensioni con le immagini coinvolgono gli utenti molto di più rispetto a quelle senza immagini, con gli utenti che spendono in media 2,5 volte più tempo sulle pagine delle recensioni che hanno le foto.
 
Potete scaricare la nuova versione dell'app Yelp per iOS dall'AppStore di Apple. Presto, come detto sopra, la funzionalità verrà integrata anche sui dispositivi Android.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Yelp arriva su Samsung Gear S2


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?