Instagram lancia Boomerang, app per creare GIF animate

Instagram lancia Boomerang, app per creare GIF animate

Instagram ha lanciato Boomerang, nuova app per Android e iOS che scatta 10 foto in sequenza e le trasforma in una immagine animata in formato GIF da condividere con gli amici. Niente di nuovo.

 

Scritto da , il 22/10/15

Seguici su

 
 

Instagram ha introdotto una nuova applicazione per dispositivi Android e iOS chiamata Boomerang. L'applicazione consente di creare brevi video clip, delle immagini animate in formato GIF. L'app nella pratica altro non fa che andare a creare un file GIF da condividere con gli amici, come già possibile su alcuni telefoni che integrano la funzione direttamente nell'app Fotocamera o come possibile tramite Live Photos su iPhone 6s di Apple.

"Boomerang di Instagram rende ogni momento della tua vita divertente e sorprendente" scrive il social network in una nota. "Crea brevi video accattivanti che vengono inviati e tornano indietro, quindi condividili con i tuoi amici".

L'app consente di conservare un qualcosa che si muove o di creare un video selfie mentre si sta usando la fotocamera, il tutto premendo solo un pulsante, un po' come la funzionalità 'Clip GIF' sugli smartphone Samsung Galaxy - premendo il pulsante posto su un lato del display, Boomerang inizia a scattare una dietro l'altra 10 foto in sequenza e le trasformerà in una immagine animata in formato GIF. Il risultato può quindi essere condiviso su Facebook e Instagram direttamente dall'applicazione oppure può essere salvato nella Galleria personale per poterlo condividere in un secondo momento.

Boomerang consente di creare immagini animate usando sia fotocamera anteriore che posteriore, sia in modalità orizzontale o verticale. E' sufficiente scaricare l'applicazione e iniziare subito a registrare immagini animate, in quanto non serve registrarsi o creare un account.

L'applicazione Boomerang è disponibile ora gratuitamente nel Google Play Store per dispositivi Android e nell'App Store di Apple per dispositivi iOS.

Boomerang è nulla di nuovo, in realtà anche se non abbiamo uno smartphone Samsung Galaxy con la funzione 'GIF Animata' nell'app Fotocamera oppure non abbiamo l'iPhone 6s di Apple con la funzione 'Live Photos' già esistevano negli store app che permettevano di creare immagini animate in GIF.

 
Instagram lancia Boomerang
Instagram lancia Boomerang
 
Harry Styles, uno degli One Direction, è stato recentemente nominato utente con più followers su Instagram nel Regno Unito, seguito da David Beckham, Niall Horan, Gareth Bale e Liam Payne (altro degli 1D). Instagram, acquistata da Facebook per 1 miliardo di dollari nel 2012, ha recentemente annunciato di aver raggiunto la soglia di 400 milioni di utenti. Ogni giorno vengono condivise circa 80 milioni di foto su Instagram, con gli utenti che si divertono a modificare e applicare filtri alle immagini prima di condividerle: da oggi hanno la possibilità anche di condividere divertenti clip animate in GIF tramite Boomerang. 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram lancia Boomerang, app per creare GIF animate


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?