Google Play Games registra le sessioni di gioco da condividere su Youtube

Google Play Games registra le sessioni di gioco da condividere su Youtube

La app Google Play Games per Android si aggiorna per consentire agli utenti di registrare e condividere i momenti di gioco con gli altri via Youtube.

 

Scritto da , il 02/11/15

Seguici su

 
 

Google ha annunciato una nuova funzionalità per la sua app Play Games che permette agli utenti di registrare e condividere i momenti di gioco con gli altri.

Non è possibile fare lo streaming in diretta dei giochi, ma si possono effettuare registrazioni in definizione standard (480p) o in HD (720p) da condividere poi su Youtube. E' inoltre possibile registrare il proprio commento sia solo tramite la voce che video tramite la fotocamera anteriore dello smartphone o tablet. Il tutto è poi condivisibile su Youtube.

Ecco come il team di Google dietro lo sviluppo di Play Games descrive la nuova funzione di registrazione:

Oggi, stiamo lanciando una nuova funzione sull'app Google Play Games che consente facilmente di registrare e condividere con gli altri i propri momenti migliori di gioco dai vostri giochi mobili preferiti.

È semplice. All'interno dell'app Play Games, è possibile qualsiasi gioco che si desidera giocare, quindi toccare il pulsante di registrazione. È possibile registrare il gioco in 720p o 480p, e scegliere di aggiungere video di se stessi e il commento registrando tramite la fotocamera anteriore e microfono del dispositivo. Quando hai finito la registrazione, si può rapidamente modificare e caricare il video su YouTube.

L'aggiornamento per Google Play Games per Android che introduce la possibilità di registrare i giochi è già in distribuzione.

Google va così ad anticipare Apple, che in iOS 9 ha introdotto una API che permetterà agli sviluppatori di includere la funzione di registrazione dei giochi direttamente nei loro titoli. Google ha però voluto integrare il servizio YouTube Gaming con Play Games, rendendo molto più semplice registrare le sessioni di gioco e i commenti 'live' prima di condividerli immediatamente su Youtube, con la possibilità anche di apportare alcune modifiche al filmato. 

 
Google Play Games registra le sessioni di gioco
Google Play Games registra le sessioni di gioco
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Play Games registra le sessioni di gioco da condividere su Youtube


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?