Not2 4Get, app per trovare defunti al cimitero

Not2 4Get, app per trovare defunti al cimitero

La app 'Not 24get' sviluppata dal Comune di Milano permette di conoscere l'ubicazione di una tomba nei cimiteri milanesi digitando il cognome del defunto o la data del decesso.

 

Scritto da , il 02/11/15

Seguici su

 
 

Nelle città più grandi dove i cimiteri sono molti ampi per ospitare il lungo riposo dei defunti può essere per alcuni un problema camminare tra una tomba e l'altra per andare a trovare un conoscente deceduto, ma per la ricerca di una tomba specifica ora viene in aiuto un'app per smartphone, chiamata Not 24get e sviluppata dai servizi civici del Comune di Milano.

Andare al cimitero per trovare una persona cara non dovrebbe essere un problema, si dovrebbe conoscere a memoria la strada per raggiungerla, ma ad ogni modo adesso esiste questa applicazione 'Not 24get' che consente di conoscere l’esatta ubicazione di una sepoltura all'interno di tutti i cimiteri milanesi semplicemente digitando il cognome del defunto o la data del decesso.

L’app è disponibile nel Play Store di Google per dispositivi Android e nell’AppStore per dispositivi Apple, sia per smartphone che tablet.

Come funziona Not 24get. L'app si presenta con una grafica estremamente semplice, all'interno della quale è possibile selezionare un cimitero o effettuare la ricerca in tutti i cimiteri, e quindi l'app fornisce la posizione della tomba e la planimetria del cimitero. L’esatta ubicazione di una sepoltura all'interno di un cimitero si ottiene digitando il cognome del defunto o la data del decesso.

Grazie al nuovo servizio il comune di Milano vuole "facilitare la fruizione dei cimiteri milanesi" - ha detto l’assessore ai Servizi civici Franco D’Alfonso. L’applicazione può tornare utile nelle giornate di grande afflusso, come il 2 novembre, giorno in cui si ricordano i morti, e vuole rendere più facile ai cittadini "individuare immediatamente la corretta ubicazione della sepoltura dei propri cari e le indicazioni per raggiungerla".

Il progetto dell'app Not 24get si inserisce in un programma più ampio di ammodernamento e digitalizzazione dei servizi civici di Milano.

E' davvero utile una applicazione che permette di raggiungere una tomba in un cimitero? Come scritto sopra, se abbiamo un nostro caro che riposa nel cimitero dovremmo conoscerne l'ubicazione, quindi l'utilità dell'app è pressoché nulla. Invece, può tornare utile se a far visita al cimitero sono i parenti di un defunto che risiedono in un'altra città, i quali poco conoscono l'ambiente.

Se siete di Milano o se avete un parente o conoscente in un cimitero milanese, sappiate che potete trovarlo tramite la app 'Not 24get' per dispositivi Android e iOS.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Not2 4Get, app per trovare defunti al cimitero


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?