Google semplifica lettura dei Fumetti su smartphone

Google semplifica lettura dei Fumetti su smartphone

Play Libri si aggiorna per rendere più facile agli appassionati dei fumetti leggere le nuove avventure dei loro eroi su smartphone o tablet con nuove funzioni di scorrimento e modi di navigare attraverso le vignette.

 

Scritto da , il 19/11/15

Seguici su

 
 

I fan dei fumetti che non possono fare a meno di avere tra le mani un book da leggere anche in mobilità hanno imparato ad utilizzare applicazioni e servizi che consentono di sfogliare le versioni digitali dei loro fumetti preferiti. Google ha Play Books, e per questa sua app ha annunciato un aggiornamento importante per rendere più facile leggere i fumetti sul piccolo schermo di uno smartphone.

Google ha annunciato che si appresta ad aggiungere nuove funzionalità alla sua app di e-book per rendere più facile per gli appassionati dei fumetti leggere le nuove avventure dei loro eroi su uno smartphone o tablet con nuove funzioni di scorrimento e modi di navigare attraverso le vignette. L'aggiornamento mira a facilitare lo scorrimento tra le pagine , perchè il rendering di una pagina molto ricca di contenuto visivo può risultare un'esperienza sgradevole per molti. Altre nuove funzioni vengono introdotte per aiutare gli utenti a scoprire nuovi fumetti.

"I fumetti sono di solito molto popolari," ha dichiarato Greg Hartrell, Play product manager principale del progetto. I lettori di fumetti sfogliano le pagine al doppio della velocità dei normali lettori di e-book - c'è molto meno da leggere. "La lettura di un libro di fumetti richiede di seguire la storia e godersi l'arte, il dialogo e il ritmo nel modo desiderato," Hartrell, "ma la navigazione di un fumetto può essere difficile su un piccolo telefono o schermo del tablet."

Quello in arrivo per l'app Play Books (Libri in Italia) è il primo update specificamente progettato per gli appassionati di fumetti su Android. Google sta lavorando con gli editori di grande fama come DC Comics e Marvel per curare le edizioni digitali dei loro fumetti.

 
Arrow - Play Libri fumetti
Arrow - Play Libri fumetti
 

Grazie ad una nuova funzionalità di scorrimento verticale i lettori di fumetti potranno capovolgere il proprio smartphone su un lato per visualizzare i pannelli di fumetti in modalità orizzontale, utilizzando swipe verticali rapidi per scorrere le pagine.

L'annuncio è parte del continuo sforzo di Google per rafforzare la sua biblioteca di intrattenimento e competere con Amazon e Apple cercando di attirare nuovi e mantenere gli esistenti consumatori; il Play Store è ricco di contenuti digitali, e comprende anche film, musica e serie tv.

Le nuove funzionalità di Play Libri verranno introdotte entro la prossima settimana per gli utenti della versione Android dell'app negli Stati Uniti, Canada, Australia, Gran Bretagna, India, Singapore, Irlanda, Nuova Zelanda e Sud Africa. Un aggiornamento per introdurre le stesse novità è previsto per i dispositivi iOS nelle prossime settimane.

La versione italiana di Play Books include i fumetti, si possono acquistare anche quelli firmato DC Comics e Marvel, ma sono comunque in lingua inglese. Non sappiamo quando le novità annunciate da Google saranno introdotte anche in Play Libri.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google semplifica lettura dei Fumetti su smartphone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?