Samsung Galaxy View Remote controlla il tablet dallo smartphone

Samsung Galaxy View Remote controlla il tablet dallo smartphone

La app Galaxy View Remote consente di controllare il tablet Galaxy View tramite lo smartphone grazie a dei comodi comandi direzionali che vengono mostrati sul display.

 

Scritto da , il 21/11/15

Seguici su

 
 
Samsung ha messo in vendita il suo enorme tablet Galaxy View da 18.4 pollici da qualche settimane - il più grande tablet che il produttore sudcoreano ha mai realizzato - ed ora Samsung ha lanciato ufficialmente una nuova applicazione per il dispositivo, che aiuta a controllare da remoto il tablet tramite uno smartphone Android.

L'applicazione in questione si chiama Galaxy View Remote ed è un software che consente il controllo remoto del tablet da uno smartphone Android (versione 4.4 o successive) tramite connessione Bluetooth; lo smartphone non deve necessariamente essere un telefono Samsung, ma l'app può essere utilizzata esclusivamente sul tablet Galaxy View. Non è possibile controllare qualsiasi altro dispositivo, che sia Samsung oppure no, con questa applicazione.

 
Galaxy View Remote
Galaxy View Remote
 

Cosa si puo' quindi fare con questa app?

Galaxy View Remote consente di controllare l'intero tablet Galaxy View tramite lo smartphone grazie a dei comodi comandi direzionali che vengono mostrati sul display dello smartphone, un pulsante centrale 'OK' che sarebbe come 'Invio' e anche i pulsanti di accensione/blocco e del volume. C'è anche un touchpad virtuale sullo smartphone che permette di controllare un cursore che viene visualizzato sul display da 18,4 pollici. In pratica, lo smartphone funge da 'mouse' per i tablet.

Galaxy View Remote è disponibile come download gratuito dal Google Play Store, ma vi ricordiamo che consente il controllo esclusivamente del tablet Galaxy View di Samsung.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy View Remote controlla il tablet dallo smartphone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?