AppComparison di Microsoft mostra quali app Android sono disponibili per Windows Phone

AppComparison di Microsoft mostra quali app Android sono disponibili per Windows Phone

L'app AppComparison per dispositivi Android serve agli utenti per vedere quante e quali applicazioni Android installate sul proprio device sono disponibili su Windows Phone.

 

Scritto da , il 23/11/15

Seguici su

 
 

Microsoft ha rilasciato una nuova applicazione chiamata AppComparison per dispositivi Android. Questa app serve agli utenti per vedere quante e quali applicazioni Android installate sul proprio device sono disponibili su Windows Phone. E' un'app che nasce con lo scopo di porre fine all'idea che Windows Phone sia una piattaforma 'morta' che non interessa agli sviluppatori, volendo dimostrare quindi quali applicazioni possono trovare nell'ecosistema Windows Phone gli utenti che decidono di passare da Android ad un telefono alimentato dalla piattaforma mobile di Microsoft.

"State pensando di cambiare il vostro dispositivo Android con Windows Phone?" chiede Microsoft nella descrizione della sua app. "AppComparison identifica le tue applicazioni preferite su Android e le abbina con le applicazioni disponibili sul Microsoft Store. L'applicazione presenta anche alcune delle più popolari applicazioni per Windows Phone."

Quando si installa l'applicazione AppComparison sul proprio smartphone Android, il software esegue la scansione del telefono per trovare tutte le applicazioni che sono installate. A questo punto viene chiesto di scegliere la categoria di applicazioni che più sono di nostro interesse, e di conseguenza l'app va ad elencare quali applicazioni installate sul proprio device Android sono disponibili sul Microsoft Store e, se non disponibili, consiglia app simili.

Dalle segnalazioni degli utenti, tuttavia, è giusto sottolineare che se anche un'app è presente per Windows Phone non è detto che vada a rispecchiare la medesima esperienza utente che offre su Android. Forse Whatsapp a parte, che si salva perchè è molto popolare in tutte le piattaforme, Instagram è ancora in fase beta su Windows Phone, mentre l'app di Twitter è abbastanza priva di funzionalità e fa il minimo indispensabile, mentre ancora Snapchat non è proprio disponibile. Per Windows Phone non ci sono poi le applicazioni per accedere ai servizi di Google.

Se da un lato l'app AppComparison vuole andare a mostrarci quali applicazioni disponibili per Android si possono trovare anche su Windows Phone, in vista di un'eventuale cambio di piattaforma, in realta' il programma va a rimarcare quante applicazioni ancora mancano nell'ecosistema mobile di Microsoft.

Ad ogni modo, se avete un dispositivo Android, potete provare voi stessi l'app AppComparison così da confrontare quali applicazioni che usate  su Android sono disponibili anche per Windows Phone - almeno vi fate un'idea piu' concreta in base alle app che voi stessi siete abituati ad usare. E se avevate una mezza idea di passare a Windows Phone, almeno potete levarvela dalla testa completamente (o viceversa).


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su AppComparison di Microsoft mostra quali app Android sono disponibili per Windows Phone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?