Hangouts, Google potrebbe togliere integrazione SMS

Hangouts, Google potrebbe togliere integrazione SMS

Google avrebbe intenzione di togliere da Hangouts l'integrazione degli SMS, secondo indiscrezioni.

 

Scritto da , il 17/12/15

Seguici su

 
 

Secondo un rapporto, Google sta lavorando ad un nuovo aggiornamento per la sua app Hangouts che però invece di aggiungere una nuova funzione, la toglierà: l'integrazione degli SMS.

Google ha aggiornato la versione per Android della sua applicazione Hangouts aggiungendovi diverse nuove funzionalità negli ultimi mesi, ma con il lancio di Nexus 5 nel 2013 l'app Hangouts ha iniziato a supportare l'integrazione di SMS e MMS, il che significa che ha permesso di inviare e ricevere messaggi di testo da dentro l'app, visualizzati insieme con le altre conversazioni.

A differenza di quanto offerto su Nexus 5, tuttavia, l'app che si puo' scaricare dal Play Store permette all'utente di disattivare la funzionalità SMS / MMS se si vuole e continuare a utilizzare la versione di messaggistica tradizionale presente sul proprio cellulare.

Un anno dopo, il Nexus 6 è arrivato sul mercato con una propria app Messenger di Google per gli SMS, totalmente indipendente da Hangouts. Questo poteva essere già un primo segnale di allarme del fatto che Google aveva cambiato i suoi piani, sempre che risulterà vero l'eliminazione del supporto degli SMS in Hangouts.

Google potrebbe aver pensato che unire i messaggi delle chat in Hangouts con i tradizionali SMS puo' risultare confusionario per molti utenti. Un'altra ipotesi puo' essere che Google intenda lanciare un'app interamente dedicata agli SMS, come quella presente già sul Nexus 6.

Fino a conferme ufficiali trattiamo tutto come rumors, ma vi terremo aggiornati. 

Nel frattempo, se avete l'app Hangouts installata e non vi interessa l'integrazione degli SMS, vi rimandiamo alla nostra Guida su come disattivare gli SMS in Hangouts per Android.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Hangouts, Google potrebbe togliere integrazione SMS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?