Evernote termina supporto per Skitch, Clearly, Evernote per Pebble

Evernote termina supporto per Skitch, Clearly, Evernote per Pebble

 

Scritto da , il 26/12/15

Seguici su

 
 

Skitch è una applicazione disponibile per PC desktop e per dispositivi mobile iOS e Android che consente di prendere appunti sulle immagini. Evernote, di cui l'app è proprietaria, ha annunciato che a partire dal 22 gennaio 2016 non aggiornerà piu' Skitch su piattaforme Android, iOS e Windows. Solamente la versione per Mac di Apple continuerà ad essere aggiornata. Ma non è l'unica app standalone che Evernote sta andando a chiudere.

"Negli ultimi anni abbiamo inserito nella famiglia Evernote numerose app stand alone che assolvono precise attività" scrive Evernote in un post sul suo blog aziendale. "L'estensione Clearly rende più leggibili le pagine web, Skitch per Windows e piattaforme mobili semplifica l’annotazione d’immagini. Oggi trovi le funzionalità più usate di queste due app nei nostri prodotti base: Evernote e Web Clipper. Come parte della nostra promessa di migliorare l’esperienza Evernote, stiamo per terminare il supporto di varie app stand alone."

Evernote non ha intenzione di chiudere completamente l'app Skitch non rendendola piu' accessibile agli utenti Android, iOS e Windows che la utilizzano, i quali potranno continuare ad usarla dopo suddetta data se già la hanno installata. In chiusura ci sono anche Evernote ClearlyEvernote per Pebble.

Dal 22 gennaio, quindi, non saranno più aggiornate queste app e non saranno disponibili per il download dagli store come iTunes Store, Windows Store, Google Play Store. Concretamente ciò significa che da oggi Evernote non rilascerà piu' aggiornamenti per queste app e che dal 22 gennaio non sarà più possibile scaricarle.

Perchè la decisione di non sviluppare piu' Skitch e le altre sue app standalone? L'azienda dice che ha deciso di non proseguire nello sviluppo di Skitch per Android, iOS e Windows perché si possono trovare funzionalità di annotazione quasi identiche sull'app principale Evernote, software su cui ha intenzione di concentrarsi in futuro. 

Chi attualmente usa Skitch, Clearly o Evernote per Pebble continuerà a poter usare l'app per qualche tempo. "Non disattiveremo queste app" promette la società, "ma cambiamenti esterni come aggiornamenti al tuo sistema operativo o browser ne possono interrompere in futuro delle funzionalità."

Gli utenti di Skitch troveranno funzioni di annotazione pressochè identiche nelle app Evernote per Windows e iOS. Le funzioni di Clearly per la semplificazione di articoli sono disponibili nel Web Clipper. Chi ha un Pebble watch, trova funzioni simili a quelle di Evernote nell’app Powernoter.

"Siamo consapevoli che gli estimatori di Clearly e Skitch possano essere delusi e non è stato facile prendere questa decisione" spiega Evernote nel suo blog, "Abbiamo imparato molto dai vostri commenti e li stiamo usando per migliorare Evernote ogni giorno. Abbiamo grandi progetti per il 2016 e oltre e il nostro obiettivo è molto semplice: rendere Evernote migliore che mai. Grazie per il vostro supporto, che ci entusiasma davvero."

ALTERNATIVE A SKITCH. Come dichiarato dalla stessa società, Evernote è la piu' valida alternativa a Skitch dal momento che si possono ritrovare molte caratteristiche. Evernote si puo' scaricare gratuitamente dagli store delle principali piattaforme e, otlre a prendere appunti sulle immagini, consente di scrivere note, liste di controllo e ricerche, organizzare articoli web, documenti e foto e discutere il proprio lavoro con altri, direttamente nell'app.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Evernote termina supporto per Skitch, Clearly, Evernote per Pebble


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?