Microsoft Apps, app Android che raccoglie le app Microsoft per Android

Microsoft Apps, app Android che raccoglie le app Microsoft per Android

Microsoft ha pubblicato nel Play Store l'app Microsoft Apps che contiene un elenco delle applicazioni per Android sviluppate dalla società.

 

Scritto da , il 18/12/15

Seguici su

 
 

Microsoft ha rilasciato una nuova applicazione chiamata Microsoft Apps per dispositivi Android che contiene un elenco delle sue applicazioni Android che è possibile trovare e scaricare dall'app store di Android.

La brutta notizia è che l'app è davvero inutile, perchè basta aprire la pagina del Play Store di Microsoft che include tutte le app disponibili sviluppate dalla società di Redmond per avere accesso allo stesso elenco. La buona notizia è che aver sviluppato Microsoft Apps significa che la società prende seriamente il progetto di sviluppo di software multi-piattaforma, e quindi possiamo aspettarci nuove app da Microsoft per il sistema Android così come il continuo aggiornamento delle app già esistenti.

Microsoft dice di aver realizzato l'app per far risparmiare tempo agli utenti che cercano una sua app nello store di Android, in quanto si trovano centinaia di applicazioni simili quando si fa una ricerca di un'app specifica. Anche se, come detto sopra, basta aprire la pagina che raccoglie le app sviluppate da Microsoft per filtrare il catalogo dello store di Google e avere l'elenco solo delle app del colosso di Redmond.

"Microsoft Apps rende facile trovare le migliori applicazioni di Microsoft disponibili per il proprio dispositivo Android" scrive Redmond. "Sfoglia la vasta scelta di applicazioni di Microsoft tra categorie come la produttività, l'istruzione, intrattenimento, comunicazione, notizie e altro ancora."

L'app è stata sviluppata seguendo le regole del Material Design (in linguaggio introdotto con Android Lollipop) e contiene semplici funzioni da utilizzare. All'apertura troviamo due schede: Popolari e Categorie. Come logico prevedere, la prima raccoglie le migliori applicazioni di Microsoft, quelle piu' scaricate, mentre la seconda divide tutte le app disponibili in categorie. Toccando il titolo di un'app si viene rimandati alla pagina della stessa all'interno del Play Store per leggere eventuali recensioni, la descrizione e avviare il download.

Microsoft Apps consente di sfogliare tutte le applicazioni di Microsoft per Android in una semplice esperienza d'uso, quindi possiamo visualizzare le applicazioni già installate sul proprio device o trovarne di nuove sfogliando il catalogo per categoria. Altre funzioni saranno inserite prossimamente, Microsoft ha promesso.

Le poche recensioni presenti per quest'app ribadiscono che è poco utile, poi non escludiamo che possiate provarla e decidere se per voi è utile. Per scaricarla, vi basta cercare 'Microsoft Apps' nel Play Store.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft Apps, app Android che raccoglie le app Microsoft per Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?