Samsung, nuova Modalita' Bambino e tablet per bambini in arrivo nel 2016

Samsung, nuova Modalita' Bambino e tablet per bambini in arrivo nel 2016

 

Scritto da , il 29/01/16

Seguici su

 
 

Negli ultimi modelli di tablet e smartphone di Samsung si puo' trovare tra le app disponibili la 'modalità bambino' che, quando attiva, permette ai bambini di accedere a note, registrazioni vocali, giochi e una speciale applicazione fotocamera, il tutto in sicurezza. in alternativa si puo' trovare l'app ufficiale di Samsung sul Play Store.

Scegliendo la modalità bambino, è possibile accedere a un mondo protetto di giochi e contenuti pensati per i più piccoli, che il genitore puo' personalizzare in ogni momento scegliendo le applicazioni e impostando dei limiti di tempo di utilizzo. Dalla modalità bambino è possibile uscire solo tramite l’immissione di un PIN. Il bambino non potrà quindi avere libero accesso ad applicazioni, documenti e contenuti presenti nel tablet, a meno che il genitore non lo desideri.

Secondo una fonte citata da Sammobile, il produttore sudcoreano ha in previsione di rilasciare un aggiornamento della modalità bambino che dovrebbe arrivare sui dispositivi entro la fine dell'anno.

La revisione potrebbe includere una nuova interfaccia utente - una che sia ancora piu' visivamente attraente per i più piccoli - con animazioni nuove e migliorate. Il numero di versione arriverà a 4.x dall'attuale 3.x cosa che porta a pensare che l'aggiornamento sarà sostanziale.

 
Samsung modalita' bambino
Samsung modalita' bambino
 

Inoltre, si vocifera che Samsung lancerà un nuovo tablet appositamente creato per essere utilizzato dai bambini, il quale sarà lanciato ad un certo punto quest'anno.

Il tablet progettato per i piu' piccoli dovrebbe essere alimentato da un processore dual-core da 1.3GHz con 1.5GB di RAM, e avere 8 GB di storage espandibile via microSD oltre ad uno schermo da 7 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel.

Il tablet non si prevede avere specifiche non molto preformanti proprio perchè progettato per un uso adatto ai piu' piccoli, e dovrebbe riuscire a far girare applicazioni e giochi molto semplici. Anche grazie a questo il tablet non dovrebbe costare molto.

Per ora le informazioni sull'aggiornamento per la modalità bambino e il nuovo tablet per bambini che ci si aspetta da Samsung non ci sono, ma vi terremo aggiornati.

P.S. Se il vostro smartphone non ha la modalità bambino tra le app disponibili, potete scaricare l'app (sempre se il vostro dispositivo è compatibile) dal Play Store.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung, nuova Modalita' Bambino e tablet per bambini in arrivo nel 2016


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?