Google App invia messaggi Whatsapp tramite comando vocale

Google App invia messaggi Whatsapp tramite comando vocale

 

Scritto da , il 20/02/16

Seguici su

 
 

Basta utilizzare la tastiera per inviare messaggi via Whatsapp, da oggi è disponibile il comando "OK Google, invia messaggio Whatsapp a NOME. TESTO MESSAGGIO". 

Google ha annunciato il supporto della sua app mobile per dispositivi Android con Whatsapp e altri servizi di messaggistica istantanea permettendo di inviare messaggi di chat senza usare le mani, solo usando la propria voce: basterà pronunciare frasi come “Ok Google, invia messaggio WhatsApp a Enrico. Ci vediamo questa serate a casa mia alle 20” per inviare un messaggio via chat 'a mani libere'.

Per la maggior parte degli utenti scrivere con la tastiera resterà un'abitudine che non cambierà, ma ponete caso che state correndo al parco o state cucinando e avete le 'mani in pasta' e non potete prendere in mano il cellulare per rispondere ad un messaggio: in questi casi i comandi vocali diventano una soluzione efficate. Vi basterà dire per esempio “Ok Google, invia messaggio a Paolo. La cena sarà pronta tra un'ora, ti aspetto” mentre state impastando la pizza.

L'integrazione dei comandi vocali nell'app di Google per Andorid non è una novità, gia' prima di oggi era possibile inviare SMS usando solo la voce, ma ora lo stesso diventa possibile con i principali servizi di messaggistica istantanea come WhatsApp, Telegram, Viber, WeChat e Hangout.

Se il telefono capisce parola sbagliate, state tranquilli del fatto che non invierete un messaggio al posto di un altro: se siete utenti Android, vi basterà dire ad esempio “Ok Google, invia un messaggio Telegram a Pietro dicendo ci vediamo davanti al cinema alle 19”, poi potrete dare uno sguardo veloce al testo in modo da essere sicuri che l'app non ha capito pan per focaccia e a questo punto pronunciando 'OK' si confermerà l'invio.

Se ancora non avete il supporto per il comando "Ok Google, invia un messaggio WhatsApp/Telegram/Viber/WeChat/Hangout" probabilmente l'app Google installata sul vostro telefono deve ancora aggiornarsi all'ultima versione disponibile: in questo caso pazientate qualche giorno per l'update automatico.

Ricapitolando, ecco cosa fare per inviare messaggi WhatsApp con la App di Google:
1.  pronuncia "OK Google, invia messaggio WhatsApp/Telegram/Viber/WeChat/Hangout a NOME. TESTO MESSAGGIO"
2. controlla che non ci siano errori di battitura
3. pronuncia 'OK' per inviare il messaggio.

Nel video qui sotto potete vedere come funziona il nuovo comando vocale di Google col supporto per i servizi di instant messaging. 

Invia messaggi WhatsApp con la App di Google, senza muovere un dito



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google App invia messaggi Whatsapp tramite comando vocale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?