Microsoft lancia Hub Keyboard per iOS e Android

Microsoft lancia Hub Keyboard per iOS e Android

Microsoft ha pubblicato nel Play Store di Google una tastiera per dispositivi Android, chiamata Hub Keyboard. Ha quattro funzioni interessanti ma mancano cose come correzione automatica, emoji e soprattutto la lingua italiana.

 

Scritto da , il 09/04/16

Seguici su

 
 

Dopo aver pubblicato l'app nei mesi scorsi nel Play Store di Google per dispositivi Android, Hub Keyboard arriva anche su App Store per i dispositivi iOS. Dal nome gia' si intuisce a cosa puo' servire: si tratta di una tastiera per device, alternativa a quella di sistema. La tastiera di Microsoft si presenta come una semplice tastiera in un primo momento, ma ha alcuni trucchi nascosti che a molti utenti potrebbero tornare utili.

La tastiera Hub Keyboard di Microsoft ha quattro caratteristiche principali. La funzione Appunti mostra il testo che si era precedentemente copiato in modo da poterlo incollare. La funzione Documenti consente di effettuare il login al proprio account Office 365 e copiare l'URL dei file salvati in Microsoft Onedrive e SharePoint. La funzione Contatti consente di condividere le informazioni di un contatto dal telefono o dall'account di Office 365. Infine, la funzione Traduci è un traduttore incorporato capace di tradurre il testo che si sta digitando in un'altra lingua.

 
tastiera Hub Keyboard di Microsoft per Android
tastiera Hub Keyboard di Microsoft per Android
 

A parte le quattro funzionalità speciale di cui sopra, la tastiera fa semplicemente quello che deve fare. Purtroppo non c'è la correzione automatica delle parole, quindi chi è abituato ad utilizzare tale funzione nella tastiera base di sistema potrebbe avere qualche difficoltà nell'utilizzare quella di Microsoft, ma non è detto che potrà essere aggiunta in futuro. Inoltre, non è possibile inserire delle emoji, ma anche questa funzione potrebbe essere aggiunta con un prossimo aggiornamento.

Altro limite, almeno per noi italiani: la tastiera è disponibile in lingua inglese per il mercato statunitense ma Microsoft ha fatto sapere che "Stiamo lavorando per supportare più lingue e paesi!".

Capite bene che la tastiera al momento è qualcosa di estremamente semplice, ma Microsoft ha la strada aperta per poterla migliorare. Nel frattempo, siete liberi di cercare sul Play Store o AppStore 'Hub Keyboard' e provare la nuova tastiera. La compatibilità copre i dispositivi Android 4.3 o versioni successive e  dispositivi iOS 9.1 o versioni successive.

 
tastiera Hub Keyboard di Microsoft per iOS
tastiera Hub Keyboard di Microsoft per iOS
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft lancia Hub Keyboard per iOS e Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?